Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Mandzukic dice addio al calcio: 'Scritta la storia, ho dato tutto'

    UFFICIALE, Mandzukic dice addio al calcio: 'Scritta la storia, ho dato tutto'

    Mario Mandzukic lascia il calcio. L'attaccante croato, nato a Slavonski Brod il 21 maggio 1986, saluta il pallone a 35 anni dopo 17 di carriera, nei quali ha vinto tre campionati croati, due campionati tedeschi, quattro campionati italiani, tre Coppe Italia e due Supercoppe italiane, mentre a livello internazionale vanta la vittoria di una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa del mondo per club, vestendo le prestigiose maglie di ​Dinamo Zagabria, Wolfsburg, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus e Milan, nell'ultima stagione. Dopo avere partecipato con la nazionale croata ai campionati europei di Polonia-Ucraina 2012 e Francia 2016 e al campionato del mondo di Brasile 2014, si è laureato vicecampione del mondo a Russia 2018. Saluta uno dei calciaatori croati più forti di tutti i tempi.

    LA LETTERA DI ADDIO - Questo il post pubblicato su Instagram con il quale ha ufficializzato l'annuncio, una toccante lettera al Mandzukic bambino: 

    "Caro piccolo Mario,

    Mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa vivrai nel calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato.

    Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro!

    Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena a causa di tutti i momenti incredibili.

    Riconoscerai il momento di ritirarti, di mettere questi scarpini in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo.

    Divertiti!
    Il tuo grande Mario

    P.S. Se ti capita di giocare contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto".

    Altre Notizie