Calciomercato.com

  • Viterbese: chi è Simone D’Uffizzi, il 2004 che segna e fa pentire Roma e Lazio

    Viterbese: chi è Simone D’Uffizzi, il 2004 che segna e fa pentire Roma e Lazio

    Simone D’Uffizi brucia le tappe. Quando il ct Mancini parla di giovani e bravi giocatori anche nelle categorie inferiori, anche in C, è a profili come lui che si riferisce. Nato a Roma nel 2004, inizia la sua carriera alla Lodigiani prima di un prestito al Team Nuova Florida e l’approdo alla Viterbese nell’estate del 2021. È qui che esplode tra i professionisti, segna una doppietta in C diventando il giocatore della sua annata ad aver fatto più gol e si prende la scena.

    La giornata più importante della sua giovane esperienza nel mondo del calcio è storia di qualche mese fa. Settembre 2022, entra, non ancora diciottenne, nella ripresa della sfida tra la sua Viterbese e la Fidelis Andria. In 3 minuti sfodera una doppietta da campione e torna a far parlare di sé. Sì perché di lui in estate si era già interessata la Lazio, squadra per cui tifa, anche se l’affare non era andato in porto. E ora alla finestra, vista una prima parte di stagione con 17 presenze, due reti e un assist, ci sono anche Juve, Bologna ed Empoli.
     
    L’esordio tra i pro era già arrivato con la Lodigiani, il 3 novembre 2021 contro l'Ancona Matelica in Coppa Italia Serie C, mentre debutta in Lega Pro il 2 febbraio, un talento il suo troppo ingombrante per la Primavera e pronto a sbocciare tra i grandi. Se n’erano accorti in tanti ma nessuno ci aveva scommesso sul serio. Neanche Roma e Lazio con cui aveva avuto trascorsi nelle giovanili ma alla fine l’ala e trequartista ora della Viterbese era sempre stata bocciata. Il campo poi ha dimostrato altro e ora D’Uffizzi è uno dei giovani a cui il nostro calcio chiede di riportarci ai massimi livelli.
     

    Altre Notizie