Calciomercato.com

  • '45 is not 23' in The Last Dance. Da Sheva 76 a Cristiano 9: i numeri di maglia 'cambiati' nel calcio

    '45 is not 23' in The Last Dance. Da Sheva 76 a Cristiano 9: i numeri di maglia 'cambiati' nel calcio

    "45 is not 23". Così Nick Anderson, shooting guard degli Orlando Magic, disse a Horace Grant dopo aver scippato la palla della vittoria a Michael Jordan in gara uno delle semifinali di Eastern Conference, nel '95. Gara in cui MJ, che era da poco tornato, indossava la 45. Per l'ultima volta, perché non la sentiva sua. E perché, in effetti "45 in not 23". 

    Un cambio di numero che non gli portò fortuna, un nuovo cambio di numero per tornare a sentirsi pienamente se stesso. Cioè il più grande di tutti. Sin da subito, vederlo con la 45, suonava strano. E anche nel calcio è capitato che i più forti, legati a un numero, furono costretti a cambiarlo. Per poco tempo, a fine carriera, in seguito a un trasferimento, da Sheva a Ronaldo, dal Fenomeno a Ronaldinho, c'è chi ha dovuto modificare il proprio tratto distintivo. E oggi ne ricordiamo qualcuno. 

    '45 is not 23' in The Last Dance. Da Sheva 76 a Cristiano 9: i numeri di maglia 'cambiati' nel calcio Primo anno al Real Madrid, e CR7 diventa CR9. Il 7 è sulle spalle della leggenda Raul, e quindi il portoghese deve accontentarsi della numero 9. 

    Altre Notizie