Calciomercato.com

  • Ag. Perotti: 'Lo voleva la Juve, al Genoa fino a giugno'. Ora c'è anche il Milan

    Ag. Perotti: 'Lo voleva la Juve, al Genoa fino a giugno'. Ora c'è anche il Milan

    • Guglielmo Cannavale
    Tutti pazzi per Perotti. Le big italiane si sono accorte dell’esterno d’attacco del Genoa, per rendimento uno dei migliori giocatori del campionato. Nelle ultime ore ci sono state voci sull’interessamento di Juventus, Milan e Inter. Le due milanesi giocano con un modulo che prevede l’utilizzo di due esterni d’attacco, in questo momento Perotti è tra i migliori interpreti del ruolo nel campionato italiano. Soprattutto per la Juve, che lo voleva concretamente già tre anni anni fa con Conte, c’è il vantaggio che può giocare in Champions League, anche se Allegri al momento è orientato a schierare un modulo con il trequartista, il 4-3-1-2. 

    L’agente dell’argentino, Alvaro Torres, parla in esclusiva a Calciomercato.com dell’interesse di Juve, Milan e Inter: “Il giocatore è contento e felice al Genoa. Ad oggi pensa solo al Genoa ed è molto felice qui. Posso solo dire che sta bene a Genova ed è molto concentrato sul gran campionato che sta facendo. Al momento non gli serve deconcentrarsi pensando alle voci di mercato”. Sull’interesse della Juve, racconta: “La Juve voleva Perotti tre anni fa, era interessata. Parlarono con il Siviglia, ci fu una trattativa, ma non trovarono l’accordo economico per il trasferimento. Ora della Juve non ho sentito niente, sono rumors di mercato”.

    La volontà che filtra dall’agente di Perotti e dal Genoa è la stessa: finire la stagione e pensare al mercato da giugno. È stata una scommessa del Genoa in estate, con una promessa: se fosse tornato ai suoi livelli migliori, sarebbe potuto andare via dopo un anno. Il Genoa l’ha pagato 350 mila euro, con un contratto fino al 2018. La valutazione iniziale è intorno ai 10 milioni, per poi chiudere tra i 6 e i 7. Perotti è ancora giovane, ha 26 anni, e sta finalmente bene fisicamente. Si è adattato molto bene alla Serie A, ora il Genoa vuole ottenere il massimo dalla sua cessione ma allo stesso tempo non vuole privarsene a gennaio, visto il terzo posto in classifica. Juve, Milan e Inter sembrano intenzionate a provarci solo con scambi e prestiti, ma per convincere Preziosi a lasciarlo partire a gennaio serviranno offerte molto importanti, che per il momento non sono arrivate. 
     

    Altre Notizie