Calciomercato.com

  • Rabiot: messaggio a Inter, Juve e Roma
Rabiot: messaggio a Inter, Juve e Roma

Rabiot: messaggio a Inter, Juve e Roma

Adrien Rabiot, centrocampista classe '95 del Paris Saint Germain, è una delle stelle emergenti del calcio europeo e il suo contratto in scadenza tra un anno ha ingolosito diverse formazioni che cercano un centrocampista con le sue qualità (giovane, abile tecnicamente e con una spiccata personalità), anche le italiane. Inter, Juventus e Roma sono le formazioni che hanno avviato i primi contatti col PSG e con la madre-agente del ragazzo, che cerca una squadra che gli garantisca continuità di rendimento in vista dell'Europeo 2016, che si giocherà proprio in Francia. Inter e Roma sembrano leggermente avanti, perchè hanno un accordo di massima anche con la formazione transalpina, mentre i bianconeri lo preleverebbero a parametro zero l'anno prossimo e il recente affare Coman (talento classe '96 prelevato a costo zero dai capitolini) ha indispettito e non poco i vertici del PSG.

PARLA LA MADRE - Ci ha pensato la signora Veronique Rabiot, madre del ragazzo, a fare il punto della situazione a Le Parisien: "Adrien ha ancora un anno di contratto con il Psg, ma non ha intenzione di rinnovare il suo accordo. Ma detto questo, non pensiamo ancora di andare ad un braccio di ferro con il club, aspettiamo ora di parlare coi manager della società e avere il loro benestare per ascoltare le sollecitazioni che arrivano dall'estero. Nel caso contrario, Adrien rimarrà al Psg fino alla fine del contratto". 

VUOLE GIOCARE - Madame Rabiot aggiunge: "All'età di 19 anni, un giocatore non ha ancora concluso il suo periodo di formazione. Quindi Adrien ha bisogno assolutamente di giocare con regolarità, disputare partite ad alto livello per poter migliorare. Da questo punto di vista, la prima parte dell'ultima stagione è stata rassicurante, ma da febbraio in poi ha giocato titolare solo cinque volte in campionato e una in Champions. E adesso, non può permettersi un altro anno in panchina, sarebbe molto negativo per il futuro e per la sua carriera. Alla sua età, se non si migliora, si fanno passi indietro. E il ragazzo ha ambizioni elevate. Vuole giocare Euro 2016, ma restando al Psg potrebbe essere molto difficile".

Altre Notizie