Calciomercato.com

  • Agenti e osservatori: scopri le date dei workshop di dicembre

    Agenti e osservatori: scopri le date dei workshop di dicembre

    La Cataliotti Football Workshop, con sede a Reggio Emilia, chiude l'anno con gli ultimi due interessanti appuntamenti formativi rivolti agli aspiranti agenti dei calciatori e osservatori di calcio. 

    Per maggiori info e per iscriversi visita il sito www.footballworkshop.it.

    Si parte con il DOUBLE WORKSHOP per aspiranti AGENTI FIFA nelle giornate di ven 13 e sab 14 dicembre.

    Come ci si iscrive all’esame? Che cosa occorre studiare? Quali sono le difficoltà dell’esame? Che cosa accade una volta superato l’esame?

    A queste risposte verrà data risposta nel corso di una doppia giornata di studio – dove verranno trattati i principali argomenti d’esame – organizzata dall’Avvocato e Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti.

    Saranno consegnati tutti i materiali didattici aggiornati (suddivisi in due dispense) + tanti esercizi e simulazioni d'esame.

    Sab 21 dicembre spazio, invece, agli aspiranti OSSERVATORI DI CALCIO con un intenso corso di 8 ore rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con società di calcio.

    In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate slide e filmati video, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

    Ulteriori approfondimenti riguarderanno lo scouting internazionale (con esercitazioni di gruppo!) e le normative della FIFA sui trasferimenti internazionali dei calciatori giovani e professionisti (con consegna di un breve vademecum delle principali norme da sapere!)

    Altre Notizie