Calciomercato.com

  • Allegri: 'Vlahovic? Non possiamo dargli responsabilità, debutta in Champions. Bonucci e Rabiot ok, Juve col 50%...'

    Allegri: 'Vlahovic? Non possiamo dargli responsabilità, debutta in Champions. Bonucci e Rabiot ok, Juve col 50%...'

    L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Villarreal, in programma domani e valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Ecco le sue dichiarazioni: 

    Si aspetta una gara tattica?
    “Non è un ottavo scontato, abbiamo 50% di probabilità di passare. Loro vengono da un periodo molto buono come noi, sono esperti e hanno un allenatore molto bravo che non dà vantaggi. Dovremo stare attenti ai dettagli e portare l’episodio dalla nostra parte. Bisogna fare una partita ordinata e di pazienza, il nostro obiettivo è passare il turno ma il turno non lo passiamo domani".

    Potreste avere meno difficoltà offensive domani?
    "Non sono d'accordo su quello che ha fatto la Juve con il Torino. Quella è stata una gara combattuta, la Juve ha fatto una buona partita. In 20 giorni siamo passati da arrivare forse quarti a vincere lo scudetto. Sono arrivati giocatori importanti ma Vlahovic domani debutta in Champions, non può avere tutte le responsabilità. Io lo devo proteggere, è normale che sia così. Quando avrà giocato 60-70 partite in Champions sarà un altro giocatore, è una questione di pressione. L'altro giorno si è ritrovato una prima pagina del Corriere dello Sport dove si diceva che non aveva fatto gol per la prima volta. L'anno prossimo siamo d'accordo che la Juve avrà più possibilità di vincere il campionato, ma non si può avere tutto subito. Poi ovvio che noi giochiamo per vincere in Champions, l'ambizione c'è. E in Coppa Italia e in campionato uguale, bisogna essere più equilibrati".

    Come cambia il vostro approccio senza il gol che vale doppio?
    "Non lo so nemmeno io. Ci sono i pro e contro, domani dobbiamo cercare di fare una bella prestazione e fare risultato. Poi dopo ottenere il passaggio del turno nella gara di ritorno".

    Le condizioni di Bonucci e Rabiot?
    "Bonucci ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra, non ha avuto dolore e averlo domani è già un successo nel caso in cui ci fosse bisogno. Sarà sicuramente pronto per l'Empoli. Pellegrini rientrerà, Rabiot ha preso un colpo, è a disposizione".

    La posizione di Cuadrado domani senza Dybala?
    "Ci manca Dybala che sta facendo buone prestazioni. Domani giocano sicuramente Morata e Vlahovic davanti, ho dubbi a centrocampo".

    Come sta Bernardeschi? Può giocare Arthur domani?
    "Bernardeschi non sta bene, sta procedendo, domani dovrebbe cominciare a correre. Di Arthur sono molto contento, devo valutare".

    Come è cambiata la consapevolezza della squadra in Champions?
    "Sono sereno, la squadra è cresciuta a livello mentale, soprattutto come ha detto Alvaro sulla partita col Torino: nei primi 3 mesi, la partita l'avremmo persa. La gestione dell'imprevisto non saremmo riusciti a farla. Domani è bella da giocare, voglio vedere la squadra giocare bene con la palla, difendere bene senza palla. Il Villarreal non concede spazi, non dà vantaggi. Direi che ho attesa nel vedere giocare la squadra. La frase del pallone bianco? Tutto l'ambiente è cambiato, c'è più consapevolezza, è 8 anni che comunque la squadra passa il primo turno e questo è un risultato importante. Dico sempre che la squadra deve passare il girone, altrimenti non la vinci. Una volta qui devi essere bravo e fortunato. Domani è difficile, a differenza di quello che dicono: sono allenati bene, sono un'ottima squadra. Bisogna giocare da squadra, così difficilmente perdiamo".

    Un pareggio sarebbe un buon risultato domani?
    "Il risultato positivo è buono, con il gol che non vale più in trasferta cambia. Prima potevi perderne una e vincere una ed eri passato, ora è diverso".

    McKennie è un'opzione nel tridente?
    "McKennie è un centrocampista offensivo a tutto campo, è bravo negli inserimenti e ha gol nelle gambe quindi come caratteristiche è diverso da quelli che abbiamo"

    Altre Notizie