Calciomercato.com

  • Ansia Roma: Strootman ancora ai box

    Ansia Roma: Strootman ancora ai box

    Il calvario di Kevin Strootman sembra non avere fine. Il centrocampista della Roma, presentato al pubblico giallorosso nell'amichevole contro il Siviglia e osannato dal pubblico, arriva da un anno difficile, nel quale ha collezionato solamente 7 presenze tra Serie A e Champions League. Pagato 16,5 milioni di euro nell'estate del 2013, l'olandese ha subito due operazioni consecutive al ginocchio sinistro, l'ultima della quale il 30 gennaio scorso per la rimozione di un tessuto fibroso e di un danno alla cartilagine. E i tempi di recupero sembrano più lunghi del previsto. 

    RIENTRO A META' OTTOBRE - Come scrive la Gazzetta dello Sport, lo staff tecnico della Roma pensava di riavere Strootman per la metà di settembre. Ma i tempi si stanno allungando e il suo rientro sembra essere slittato a metà ottobre, salvo complicazioni. Il giocatore si sta allenando a parte e ha il morale, come è normale che sia, a terra. Nei giorni scorsi il classe '90 ha fatto delle ulteriori visite in Olanda e a Roma, e ne farà un'altra nei prossimi giorni per andare più a fondo.

    DATA SPARTIACQUE - Tra non molto la Roma dova presentare la lista dei giocatori per la Champions League. Sarà interessante capire se Rudi Garcia inserirà o meno il giocatore. Lì si capirà effettivamente quanto si potrà contare sulla forza di Kevin Strootman. E se il suo calvario sarà vicino alla parola fine. 
     

    Altre Notizie