Calciomercato.com

  • Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Nico Williams in gol dopo aver fatto fermare la partita per razzismo: 'Non è normale'

    Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Nico Williams in gol dopo aver fatto fermare la partita per razzismo: 'Non è normale'

    L'Atletico Madrid batte 3-1 l'Athletic Bilbao in una gara valevole per la 33esima e sestultima giornata di campionato nella Liga spagnola. De Paul sblocca il risultato a favore della squadra di Simeone, che si riporta in vantaggio con Correa dopo il momentaneo pareggio segnato da Nico Williams. Quest'ultimo va in rete pochi minuti dopo aver fatto interrompere la partita per degli ululati razzisti da parte di alcuni tifosi presenti allo stadio Civitas Metropolitano. Poi un autogol del poritere Unai Simon regala il 3-1 all'Atletico Madrid, che consolida il quarto posto in classifica (utile alla qualificazione alla nuova Champions League) con 64 punti a +6 dall'Athletic Bilbao in quinta posizione a quota 58.

    LE PAROLE - Nel dopo-gara lo stesso Nico Williams ha commentato: "Non è normale sentirsi ancora discriminati per il colore della pelle. So che gli stupidi ci sono sempre dappertutto, ma ore le cose devono cambiare. Oggi ho visto e sentito tre ragazzi farmi il verso della scimmia, è inaccettabile. I miei compagni di squadra mi capiscono, anche i calciatori dell'Atletico Madrid mi hanno sostenuto". 
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    wonderer
    wonderer

    Thuram dove sta? Per lui l'italia è il paese più razzista al mondo...

    • 9
    • 2

    Altre Notizie