Pubblicità
Pubblicità
coco.inter.2003.jpg
CALCIOMERCATO30 set 2019, 23:56
Ultimi aggiornamenti: 30 set 2019, 23:56

Barcellona-Inter, il doppio ex Coco: 'Per Conte è meglio che Messi giochi'

Pubblicità

Francesco Coco, ex terzino di Barcellona e Inter, parla a Sport della sfida Champions tra le sue due ex squadre: "Per vincere al Camp Nou servono tre cose: personalità, intensità e coraggio. Se vai là già consapevole che non vincerai, ti sciogli e perdi. Se, invece, prepari il match senza pensare al risultato, puoi avere qualche possibilità. È tutta una questione di testa. I tifosi culé sono caldissimi, me li ricordo bene. L'Inter dovrà dare il 110% senza permettere al Barcellona di muovere il pallone". 

SUL BARCELLONA - " All'inizio non volevo lasciare il Milan, ma con mister Terim non ci trovammo a pelle e così decisi di andare a giocare con continuità per ottenere una chiamata al Mondiale del 2002".

SU MESSI - "Quando manca un calciatore come Messi, si sente sempre in campo. C'è un Barcellona con Messi e uno senza Messi, ma forse la sua assenza potrebbe non essere un vantaggio per l'Inter. Mi spiego: per i nerazzurri sarebbe meglio affrontare un campione come lui, perché avrebbero tutti maggiori stimoli e una maggiore concentrazione. Sapere che Messi non ci sarà, invece, potrebbe inconsciamente dar loro un pizzico di tranquillità in più"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità