Buffon nella leggenda: dal Parma a Juve e Nazionale, tutti i record

7
Con una conferenza stampa fiume, ieri mattina Gigi Buffon ha annunciato il suo addio alla Juventus a fine stagione, lasciando però aperte le porte a un futuro all'estero (con il Paris Saint-Germain che gli ha presentato l'offerta per un biennale). Alla vigilia della sua ultima partita in bianconero, analizziamo tutti i record collezionati in carriera da Buffon.Nel suo palmares, a livello di club, nove scudetti, quattro Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, tutte vinte con la Juventus, a cui vanno aggiunte una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con il Parma. Nelle competizioni internazionali, invece, Buffon ha vinto il Mondiale 2006 e l'Europeo Under 21 del 1996, arrivando secondo invece all'Europeo con la Nazionale maggiore del 2012.
A livello personale, è stato nominato miglior giocatore dell'anno dall'Uefa nel 2003, miglior portiere dalla Fifa nel 2017 e miglior portiere del decennio 2000-2009. Altri numeri raccontano la leggenda Buffon: è il calciatore che ha giocato più minuti con la maglia della Juve in Serie A e in tutte le competizioni, ha partecipato a cinque Mondiali e ha collezionato ben 176 presenze in Nazionale, di cui 80 da capitano. Per queste e tante altre statistiche, consultate l'infografica realizzata Stampaprint Srl, leader nella stampa online.

Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Tanta roba ma sono contento che il record di giocatore con più presenze in A rimanga a Maldini... Donnarumma agli attuali 19 anni ha oltre 100 presenze con la maglia del Milan, avesse avuto un'altra testa, andava a battere ogni record. Invece, viaaa
7