Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Juve Stabia 1-1

    CM STADIO: Crotone-Juve Stabia 1-1

    • Pietro Luigi Riillo

    Allo stadio Ezio Scida di Crotone i padroni di casa ospitano la Juve Stabia - ultima forza del campionato - in cerca punti per mantenere il sogno playoff. Entrambe le squadre sembrano voler essere più propositive possibile e fino ai primi dieci minuti di gioco nessuna delle due contendenti mostra superiorità sull'avversario. L'incontro scorre sulla falsariga delle prime battute fino a quando, con grande sorpresa, è la Juve Stabia a passare in vantaggio al 24'. Da una ripartenza dei campani si arriva al preciso assist dalla destra di Martinelli, che trova con precisione la testa di Di Carmine, il quale supera l'estremo difensore crotonese Gomis. Il Crotone prova subito a reagire con alcuni tiri da fuori e qualche azione veloce. La prime battute della ripresa sono totalmente rossoblù. La Juve Stabia, infatti, non si fa mai vedere dalle parti di Gomis. Al 57' arriva il pareggio dei calabresi, che sfruttano l'autorete di Contini, sfortunato a deviare nella propria rete il cross del terzino rossoblù Mazzotta. Il Crotone tuttavia non riesce a costruire l'azione del gol vittoria fino al termine dell'incontro. Rimane un grande amaro in bocca per gli uomini di mister Drago, data anche la sconfitta del Palermo a Carpi.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Penso che anche nel secondo tempo abbiamo fatto un'ottima gara. Abbiamo sfiorato diverse volte il gol e sapevamo che la Juve Stabia avrebbe giocato come ha giocato oggi, cioè dietro la linea della palla e con ripartenze veloci. Sono soddisfatto di come abbiamo fatto la partita perché abbiamo creato tanto. Abbiamo ora impegni difficili e dobbiamo cercare di guadagnare forza mentale più che fisica. Ai ragazzi non ho niente da dire perché fanno sempre quello che gli chiedo, e anche molto bene'.

    JUVE STABIA

    Il tecnico della Juve Stabia, Fulvio Pea: 'Siamo stati un po' fortunati oggi ma non abbiamo mai ceduto. Il Crotone gioca un ottimo calcio e sapevamo che sarebbe stata dura. Noi prendiamo una partita alla volta, e alla fine della stagione vedremo dove saremo. La squadra sa stare ordinata ed equilibrata in campo. Oggi il Crotone stava facendo un'ottima partita per cercare di arrivare al vantaggio, ma abbiamo retto bene. Io vedo i miei ragazzi ogni giorno e posso assicurare che non meritano di stare in fondo alla classifica; sono dei grandi professionisti'.

    Altre Notizie