Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Juventus 0-3, Sturaro non mente

    CM STADIO: Palermo-Juventus 0-3, Sturaro non mente

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Juventus si affrontano al "Renzo Barbera" nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato. E' la prima di Ballardini in casa, che conferma gli undici titolari dell'esordio - con pareggio - a Roma contro la Lazio. Allegri si affida in attacco alla coppia Madzukic-Dybala, escludendo dal primo minuto Alvaro Morata. La prima occasione nitida dell'incontro è per i bianconeri al 34': Dybala serve un preciso corner per Bonucci che, in area di rigore, manda a lato da posizione favorevole. Il copione della gara rispetta le previsioni della vigilia: è la Juventus a fare la partita, mentre il Palermo vuole colpire in contropiede. Una delle ripartenze rosanero vede Gilardino concludere da posizione defilata, a pochi metri dalla porta difesa da Buffon, ma il pallone supera l'area di rigore e termina in fallo laterale. E' un Palermo vivo quello del primo tempo, che riparte in contropiede ma impreciso quando si avvicina all'area della Juventus. L'inizio di ripresa segna la svolta della partita: Dybala crossa al centro per Mandzukic che sovrasta Struna all'interno dell'area piccola di rigore e batte Sorrentino con un perentorio colpo di testa. Una timida reazione rosa arriva con Trajkovski, gagliardo a provare una rovesciata subito dopo l'ingresso in campo ma senza l'esito sperato. Con il passare dei minuti il Palermo si spegne, non reagisce: al minuto 89 arriva la rete che chiude l'incontro con Sturaro, bravo a superare dal limite dell'area Sorrentino con un preciso rasoterra. La marcatura finale di Zaza al 93' sentenzia definitivamente una gara dai contorni bianconeri, specie nella ripresa.

    PALERMO
     
    Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino: "Le critiche ci sono sempre, noi dobbiamo pensare a far punti. Siamo stati bravi a tenere sotto controllo la Juventus per un'ora, ma sinceramente il passivo è troppo pesante. La classifica? Non mi preoccupa affatto, è normale che le altre squadre facciano il loro cammino. Io sarò preoccupato a prescindere finchè non arriveremo a quaranta punti".
     
    JUVENTUS
     
    Il centrocampista della Juventus, Stefano Sturaro: "Una vittoria che ci da ancora più convinzione ed autostima, dandoci la possibilità di avvicinarci alle prime. Ma dell'obiettivo più importante di tutti non ne parliamo. Dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti, sono felice per aver segnato in un campo dove avevo debuttato. La Nazionale? Ci penso, ci pensiamo tutti, è normale. Sarei bugiardo a dire il contrario, ma intanto devo fare bene con questa maglia".
     

    Altre Notizie