Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Frosinone 2-2, Falcinelli sul suo futuro

    CM STADIO: Sassuolo-Frosinone 2-2, Falcinelli sul suo futuro

    • Luca Bedogni
    Finisce 2-2 fra Sassuolo e Frosinone. I neroverdi, passati in svantaggio per ben due volte, riacciuffano il Leone soltanto al 74', evitando così una sconfitta clamorosa. Al 3' il Frosinone si rende subito pericoloso in contropiede: palla persa da Berardi, Sammarco punta la difesa avversaria e smarca Ciofani con un bel filtrante, che però il bomber ciociaro non riesce a sfruttare, recuperato e contrastato da Acerbi. Il Sassuolo risponde poco dopo con un tiro a giro di Berardi, poi con un destro al volo di Laribi, entrambi imprecisi. Più avanti, un cattivo anticipo di Cannavaro a metà campo scatena Dionisi sulla destra che dapprima prova a metterla e poi, sugli sviluppi della stessa azione, al 16', trova un sorprendete gol da posizione defilata, complice la papera di Consigli. Ma il pareggio del Sassuolo non si fa aspettare, e a ferire la formazione ospite ci pensa Defrel, al 22', con un tiro dal limite deviato fatalmente da Ajeti. Lo stesso Ajeti, un secondo prima dell'intervallo, rimedia e incorna in rete un bel calcio d'angolo di Pavlovic, riportando il Frosinone in vantaggio. Nella ripresa il Sassuolo riparte con il giusto piglio, e al 50' Peluso impegna Leali con una conclusione dalla distanza. Poco dopo Defrel triangola nello stretto con Floro Flores e serve in area Berardi che, saltato Pavlovic, chiude un po' troppo l'angolo di tiro. Al 56' Defrel sfiora il palo e la doppietta personale, dopo aver dialogato sulla destra con Berardi. Ancora il francese, al 63', non trova la porta da posizione invitante, pescato a centro area nuovamente da Berardi. Il Sassuolo stringe l'assedio, fino a castigare gli ospiti al 74' con il neo-entrato Falcinelli che, da sotto porta, su servizio di Duncan, fulmina Leali riportando il risultato in parità. Nel finale i neroverdi sprecano l'impensabile ora con un tocco impreciso di Vrsaljko, lanciato in porta da Magnanelli, ora con Sansone, di testa, su un cross dalla sinistra.              

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Diego Falcinelli: "Segnare il primo gol in Serie A è una gioia immensa. Purtroppo è servito a poco. Meglio di niente, comunque. Abbiamo regalato il primo tempo, poi siamo stati bravi a raddrizzare la partita. Le voci di mercato non mi infastidiscono, se dovrò andarmene non ci saranno problemi. Confido nel lavoro del mio agente, io faccio il mio".

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Paolo Sammarco: "Il Sassuolo ormai è una grande, ed è motivo d'orgoglio averlo messo in difficoltà. Questo, per noi, è un punto importante. Nonostante il doppio vantaggio sprecato, è un risultato comunque positivo, considerato quanto hanno spinto loro nel secondo tempo".

    Altre Notizie