Calciomercato.com

  • Da Ghoochannejhad a Fydriszewski, la top 11 dei nomi impossibili da scrivere

    Da Ghoochannejhad a Fydriszewski, la top 11 dei nomi impossibili da scrivere

    • Calciatori Brutti
    L’incubo di ogni telecronista, l’angoscia di ogni tifoso, il terrore di ogni arbitro che deve fare la chiama. IL COGNOME. Ce ne sono di strani, buffi, lunghi, corti. Ci sono traduzioni, soprannomi o abbreviazioni. Ecco la formazione dei giocatori con il nome impronunciabile. Il nome sceglietelo voi, noi vi diciamo solo che CF non sta per Club de Futbol, ma per CODICE FISCALE.
     
    (4-3-1-2)
     
    W. SZCZESNY
    La cosa divertente è che al suo arrivo alla Juventus, la società gli ha fatto trovare una maglia con il nome scritto in maniera errata.

    F. KUYUMCHOGLU

    D. CHYHRYNSKIY
    Nessun problema per lui. In Spagna l'hanno nominato giusto un paio di volte in tutto.

    S. PAPASTATHOPOULOS
    Il difensore greco ha deciso di puntare tutto sul proprio nome. In Italia, durante le telecronache, ne abbiamo sentite di ogni.

    C. DJEUGOUE

     
    J. BLASZCZYKOWSKI
    Per gli amici Kuba, che tra l'altro è un'abbreviazione di Jakub.

    B. SCHWEINSTEIGER
    Che poi la traduzione in italiano sarebbe "Salire sui maiali".

    L. CHRISTODOULOPOULOS
    Tra Lazaros e Christo le abbreviazioni per lui si sono sempre sprecate.

    H. MKHITARYAN

     
    F. FYDRISZEWSKI
    Per comodità, nonostante la sua nazionalità fosse argentina, tutti hanno iniziato a chiamarlo El Polaco, per descrivere le sue origini. Almeno fino alla presentazione al Lugo, in seconda divisione spagnola, dove la società (in accordo con il giocatore) ha deciso di utilizzare sulla maglia il suo soprannome (che poi è anche la sua origine). Come se Zaza giocasse con la maglia con scritto Italiano.

    R. GHOOCHANNEJHAD

    Se avete un cognome altrettanto impronunciabile potete venire a giocare quest’estate ai nostri Giochi del Calcio di Strada. Ovviamente sotto falso nome! Proprio come Luciano…

    Iscrivetevi QUI

    www.calciodistrada.it

    Da Ghoochannejhad a Fydriszewski, la top 11 dei nomi impossibili da scrivere


    Calciomercato.com sarà partner di Calciatori Brutti e sarà presente con una postazione dedicata alle tappe di Giochi del Calcio di Strada a Milano e Rimini, per aggiornarvi su tutte le notizie di mercato e per rispondere alle vostre domande 'all day', con dirette facebook e con aggiornamenti live. Vi aspettiamo al nostro stand!

    Altre Notizie