Calciomercato.com

  • Danilo cresciuto:| 'Mi trovo bene a Parma'

    Danilo cresciuto:| 'Mi trovo bene a Parma'

    Dopo la positiva esperienza al Mondiale Under 20, che lo ha visto tra i protagonisti assoluti della manifestazione, Danilo Pereira torna a disposizione del Parma. Nella conferenza stampa che si è tenuta ieri a Collecchio, il centrocampista portoghese comincia proprio raccontando le emozioni di quell'esperienza: "Un campionato del mondo non è una cosa che ti capita di giocare tutti i giorni. Noi siamo arrivati in finale e abbiamo fatto bene. E' stata un'esperienza importante per la mia carriera. Ho imparato tanto e sono cresciuto come giocatore".

    I giornalisti gli chiedono poi quali siano le sue aspettative per la stagione: "Vorrei avere l'opportunità di giocare qualche partita. So di essere ancora giovane e di non avere esperienza, ma ho tanta voglia di far bene e di mettermi in mostra". Sul suo ruolo in campo nessun dubbio: "Sono un centrocampista centrale, mi piace giocare lì in mezzo. Per questo non ho nessuna preferenza di moduli. Il 4-4-2 di Colomba mi piace".

    Infine chiude parlando del suo ambientamento in Italia: "Mi trovo bene, in particolare qui a Parma. E' una città tranquilla dove mi trovo bene. Anche con la lingua ho fatto progressi, alla fine non è molto diversa dal portoghese. Devo anche ringraziare i miei compagni che mi hanno aiutato molto ad integrarmi" e con uno sguardo alla prossimo impegnativo incontro: "La squadra mi sembra pronta. Possiamo andare a Torino e far una bella gara".

    Altre Notizie