Calciomercato.com

  • De Laurentiis 'Napoli come il Barcellona'

    De Laurentiis 'Napoli come il Barcellona'

    Vittoria con l'Inter e primato in classifica. A Napoli, per il momento, si gode l'aria d'alta classifica. Il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha commentato così il primo posto in Serie A, come riporta La Repubblica: "Un primato ottenuto grazie al metodo di Sarri, che all'inizio della stagione ha incontrato un po' di ostacoli. Eppure oggi i calciatori in campo sono perfetti. Hanno assimilato le sue teorie e danno spettacolo. Naturalmente mi auguro di vincere sempre, perciò a Natale potrebbe darsi che avremo maggiori punti in più rispetto alla seconda in classifica".

    NIENTE MERCATO - Due parole, poi, sul mercato: "Il mercato lo fa solamente chi ha le idee confuse. Noi le abbiamo chiare. E poi acquistare calciatori nuovi da inserire in questa squadra pronta e rodata significherebbe forse ritrovare le difficoltà di fine estate. Questi gossip solitamente provengono dagli organi di informazione o dai tifosi, che non vivono dal di dentro il nostro spogliatoio. Noi vogliamo viaggiare spediti".

    COME BARCELLONA E REAL - Il Napoli ha avuto una crescita importante, dal fallimento al primato. Il presidente azzurro ritorna sul passato del club: "Ho raccolto il Napoli al tribunale dei fallimenti e ora siamo il 15° team al mondo. Sugli stessi livelli di Real Madrid e Barcellona. Però questi team, così come quelli governati da oligarchi russi e sceicchi arabi, godono di tanti milioni da investire e con cui appianare i disavanzi. Noi, al contrario, rispettiamo puntualmente quel fair-play finanziario auspicato da Michel Platini. Diciamolo: il Napoli non rappresenta soltanto un esempio imprenditoriale ma pure un fenomeno sociale per il territorio italiano".

    Altre Notizie