Calciomercato.com

  • Dzeko show con la Roma, Conte inquieto: settimana chiave per l'Inter

    Dzeko show con la Roma, Conte inquieto: settimana chiave per l'Inter

    • Andrea Sereni
    Irrequieto, pensieroso, inquieto: Antonio Conte vive con malcelata apprensione il prolungarsi di una situazione che mette ogni giorno di più in una posizione di difficoltà l’Inter. Questo pomeriggio i nerazzurri sono partiti in direzione Londra, la stessa tratta percorsa dal ds Ausilio poche settimane fa, con Lukaku sullo sfondo. All’arrivo a Malpensa il timido sorriso di Antonio, stirato tra le guance abbronzate, ha reso felici i cacciatori di selfie, ma non ha nascosto uno stato d’animo palese. Domani alle 16 c’è l’ultima partita di International Champions Cup, con il Tottenham vice campione d’Europa. Conte non si è concesso alla stampa, come consuetudine impone alla vigila di sfide del genere. Un silenzio assordante. Mancano 20 giorni, poco più, alla prima di campionato, a San Siro, contro il Lecce. Il tempo corre, l’Inter ora deve stringere il cerchio: servono almeno due punte.

    IL PIANO DI MAROTTA - Il violento inserimento della Juve su Lukaku ha modificato piani d’azione e strategie dei nerazzurri. Marotta, parole sue, ha presentato “un’offerta congrua e importante, che rispetta il valore del giocatore”. Non sembra essere bastata. Allora l’Inter resta in attesa, vigile, sulle evoluzioni del belga in bianconero, pronta a tornare alla carica. Conte verrà accontentato, con pazienza, ma senza alcun dubbio. Ad iniziare, sperano i vertici nerazzurri, da Edin Dzeko, la punta abile a dialogare con i compagni e con l’esperienza giusta, esplicita richiesta del tecnico interista. 

    TRASCINATORE IN GIALLOROSSO - Marotta ha alzato a 15 milioni di euro l’offerta poi recapitata alla Roma, che però non sembra voler cedere: 20 milioni, non meno, altrimenti Dzeko resta all’ombra del Colosseo. Una minacciosa promessa, messa in pratica in tutte le amichevoli fin ora disputate dai giallorossi, in cui il bosniaco è stato protagonista. Questa sera, nella vittoria per 3-2 con il Lille, con la fascia da capitano al braccio, Dzeko ha firmato due assist (e mezzo), in una prova da autentico trascinatore. Petrachi e Fonseca non hanno fretta, terrebbero volentieri l'ex City, nonostante la scadenza di contratto nel 2020. L'avvicinarsi di settembre non aiuta invece Marotta, che sperava in una presa di posizione netta del giocatore che, al momento, non è arrivata. Conte però brontola, per questo l'Inter entro la fine della prossima settimana proverà un'ulteriore accelerazione, sperando di vincere le resistenze della Roma. Giovedi, intanto, chiude il mercato in entrata in Inghilterra: un’altra scadenza che porterà concreti sviluppi nel valzer delle punte in terra italica.

    @andreasereni90

    Altre Notizie