Calciomercato.com

  • Ecco i corsi di novembre per diventare osservatori di calcio: i migliori al Parma!

    Ecco i corsi di novembre per diventare osservatori di calcio: i migliori al Parma!

    Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 si terrà a Reggio Emilia un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio (I livello) della durata di due giorni con TANTISSIME NOVITA’ organizzato dalla Cataliotti Football Workshop (www.footballworkshop.it)!

    L’ospite illustre della giornata sarà LUCA PIAZZI, RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE DEL PARMA CALCIO con il quale verrà aperta una tavola rotonda sui temi dello scouting sui giovani calciatori. I partecipanti potranno – simulando quasi una conferenza stampa – porre al SUPER OSPITE tutte le domande sui segreti dell’osservazione dei calciatori.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con procuratori sportivi o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio.

    Non sono richiesti particolari titoli di studio per partecipare né ci sono limiti di età.

    Si tratterà di un Double Workshop dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da “scoprire”.

    I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese Paolo Greatti– sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore, con particolare attenzione ai c.d. tempi di gioco) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con le società di calcio o con i procuratori sportivi. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

    A tutti i partecipanti saranno rilasciati attestato di partecipazione + tessera magnetica del Football Talent Scout (personalizzata).

    Clicca qui per maggiori info

    Al double workshop seguirà, nella giornata di lunedì 19 novembre, la Seconda Edizione del CORSO (teorico e pratico) PER OSSERVATORI E ALLENATORI DI PORTIERI sempre organizzato dalla Cataliotti Football Workshop (www.footballworkshop.it)!

    Il corso è rivolto a tutti coloro – osservatori, allenatori e genitori di portieri –  che sono interessati a saperne di più su come osservare e allenare i giovani portieri! 

    Il docente principale del corso sarà Mister ERMES FULGONI, lo scopritore di Gigi Buffon! Non solo ore di aula, ma anche formazione in campo con Fulgoni che sarà impegnato ad allenare giovani portieri: un'occasione imperdibile per scoprire i segreti dello scouting e dell'allenamento dei portieri!

    Clicca qui per maggiori info

    Altre Notizie