Calciomercato.com

  • Eredivisie, perché il Vitesse è sottozero in classifica

    Eredivisie, perché il Vitesse è sottozero in classifica

    Non sono andati per il sottile in Eredivisie dove il Vitesse ha ricevuto una pesante penalizzazione di ben 18 punti in classifica. La Federazione calcistica olandese ha infatti inflitto tale punizione al club, reo di non aver rispettato i requisiti del regolamento per la licenza d'iscrizione al campionato.

    ADDIO EREDIVISIE - Il Vitesse è sceso così all'ultimo posto in classifica, avendo addirittura un curioso -1 in graduatoria. La squadra di Arnhem è di fatti con un solo colpo aritmeticamente retrocessa in seconda divisione da dove mancava da 35 anni.

    LA NOTA -  Questo il comunicato della Federazione. "Il comitato indipendente per le licenze della KNVB ha inflitto una sanzione di 18 match point al Vitesse. Il club di Arnhem riceve questa punizione a causa del ripetuto mancato rispetto dei requisiti dei regolamenti sulla licenza, per un periodo di tempo più lungo. L'importo della sanzione si basa sull'eccezionale gravità ed entità delle violazioni del sistema di licenze. Ciò include, tra l'altro, la fornitura di informazioni errate che erano importanti per l'indagine forense su una possibile violazione della normativa sanzionatoria e l'omissione di informazioni importanti per la valutazione della continuità di Vitesse. Inoltre, il comitato per le licenze si pronuncerà su altre possibili violazioni nel prossimo periodo. In questo contesto, si attendono ulteriori informazioni da parte di Vitesse. Il comitato per le licenze si attiverà nuovamente se verranno imposte ulteriori sanzioni".

    LA REAZIONE DEL CLUB - Sul sito ufficiale, si legge la reazione del club alla notizia. “Non faremo appello contro la sanzione e cogliamo a piene mani l’occasione di conservare la licenza del club", dice il direttore generale ad interim Edwin Reijntjes. “Anche se questo è un giorno buio per tutti coloro che hanno a cuore il Vitesse, questa è la dura realtà. Dopotutto, una punizione del genere era inevitabile. Siamo estremamente contenti anzi dell’opportunità che ci viene offerta di mantenere la nostra licenza, c'è fiducia nella nuova direzione del club. Ci aggrappiamo a questo e continueremo così. Il Vitesse non deve e non può scomparire!”

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    cibotti avv
    cibotti avv

    In Italia c’è Gravina …

    • 3
    • 2

    Altre Notizie