Calciomercato.com

  • Figc: ok agli accordi con i calciatori per rinviare il pagamento degli stipendi

    Figc: ok agli accordi con i calciatori per rinviare il pagamento degli stipendi

    Lega Serie A chiama, Figc risponde. Oggi il Consiglio Federale darà un via libera formale agli accordi con i calciatori: chiunque non fosse in grado di pagare gli stipendi potrà rimandare i pagamenti, a patto di avere un accordo firmato con i dipendenti in sede protetta, ossia alla commissione provinciale del lavoro.

    Non serve nemmeno averlo con tutti: l'importante sarà pagare regolarmente chi non dovesse aderire. Un intervento che non è formalmente uno spostamento del termine dei salari fissato al prossimo 16 febbraio per le mensilità di ottobre e novembre, ma che può produrre l'effetto di permettere a chi non fosse in grado di pagare di accordarsi per versare gli stipendi più avanti: anche a maggio. Evitando così il rischio di una penalizzazione in classifica. 

    I CASI - Ieri l'Inter ha saldato luglio e agosto, ma non è l'unico club di Serie A in ritardo anche se tanti sono in regola. Sempre secondo La Repubblica, il Napoli è l'unico ad aver già bonificato anche gennaio oltre alle mensilità di novembre e dicembre. 

    PARLA ULIVIERI - ​Il presidente dell'Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri ha dichiarato all'ingresso: "Questo è un momento di estrema difficoltà, penso che ognuno di noi debba fare la propria parte. È un dovere di tutti contribuire a tenere in piedi il sistema". 

    Altre Notizie