Calciomercato.com

  • Frosinonemania: finalmente un rigore!

    Frosinonemania: finalmente un rigore!

    Ci sono volute quattordici giornate, ma alla fine il Frosinone è riuscito ad ottenere il primo rigore del suo campionato. La gomitata folle di Rafael a Paganini ha indotto l'arbitro Rizzoli a fischiare la massima punizione che ha portato all'1-0 dei canarini. Contro Torino, Roma e Juventus, la squadra di Stellone si vide negare dei penalty sacrosanti e oggi, finalmente, se ne è vista assegnare uno. Episodio di non facilissima lettura, ma l'esperienza e la personalità del miglior arbitro al mondo hanno fatto sì che i giallazzurri andassero per la prima volta dal dischetto.

    Tornando alla partita, abbiamo visto una prima ora di gioco impeccabile da parte dei ciociari, che hanno siglato tre reti sfiorandone almeno altre due. Prova maiuscola favorita senz'altro dall'inferiorità numerica del Verona, che si è rimesso in carreggiata nella mezz'ora finale approfittando del vistoso calo dei padroni di casa. Gli scaligeri hanno fatto tremare i canarini soprattutto sui calci piazzati, non a caso le due reti ospiti sono arrivate da una punizione dal limite e da un calcio d'angolo.

    La formazione di mister Stellone ha commesso il grave errore di considerare la partita già vinta, cosa inammissibile in Serie A. Incassate le due reti gialloblù, i ciociari hanno serrato bene le fila sventando l'assalto alla porta di Leali da parte di Toni e compagni. È arrivata così una vittoria fondamentale contro una diretta concorrente, il quartultimo posto lascia ora ben sperare in vista del prossimo impegno, sempre al “Matusa”, contro il Chievo. Nota finale su Daniel Ciofani, autore di una prestazione eccellente per corsa, sacrificio e fiuto del gol. La doppietta, d'altronde, parla da sé.
     

    Altre Notizie