Calciomercato.com

  • Genoa, prove di tridente in vista dell'Empoli: spunta l'idea Edenilson

    Genoa, prove di tridente in vista dell'Empoli: spunta l'idea Edenilson

    • Marco Tripodi
    Ranghi ridotti questa mattina a Pegli, dove il Genoa ha proseguito la preparazione settimanale in vista dell'impegno di domenica prossima a Marassi con l'Empoli.


    Molte le assenze tra i ragazzi di Ivan Juric, costretto ancora una volta a fare a meno dei nazionali sudamericani, Laxalt e Rincon, dell'Under 21 Biraschi e di capitan Burdisso, convocato a Roma da Diego Armando Maradona per prendere parte alla partita benefica in favore dei terremotati del centro Italia.


    Sul prato del Signorini si è però rivisto Armando Izzo, che ieri aveva saltato l'allenamento a causa di un attacco febbrile. Pienamente recuperato anche Munoz, reduce da un fastidio muscolare che l'ha tenuto a riposo nei giorni scorsi. Sempre a parte si sono invece allenati i convalescenti Pavoletti, Ocampos e Gakpé.


    Nonostante le tante defezioni, soprattutto in attacco, Juric ha comunque continuato a provare lo schieramento offensivo da mandare in campo domenica. Scontato l'utilizzo di Simeone come prima punta e di Rigoni come ala destra, il tecnico ha a sorpresa testato Edenilson sul lato sinistro del tridente avanzato. Il brasiliano appare dunque in lieve vantaggio rispetto a Ninkovic per una maglia da titolare contro i toscani. Ma occhio anche al possibile terzo incomodo, rappresentato da Ntcham.


    Tra gli spettatori d'eccezione che hanno assistito alla seduta di oggi Vincenzo Torrente, presente già ieri mattina, e l'ex centrocampista rossoblu Matteo Paro.

    Altre Notizie