Calciomercato.com

  • Genoa, senti Calaiò: 'Tante prime donne e poca grinta. Mi aspetto di più'

    Genoa, senti Calaiò: 'Tante prime donne e poca grinta. Mi aspetto di più'

    Emanuele Calaiò, ex bomber tra le altre anche del Genoa, ha parlato delle difficoltà incontrate dai rossoblù nelle ultime settimane: "Sono convinto che non sia soltanto un periodo no, è semplicemente la testimonianza della difficoltà della Serie B - ha detto ai microfoni di PianetaSerieB.it - Non è detto, infatti, che se retrocedi dalla A poi riesci nell’intento di tornarci immediatamente. Nel campionato cadetto confluiscono calciatori che arrivano dalla C e che spesso hanno più fame degli altri. Anche se hai profili in grado di fare la differenza non è detto che vinci, anzi è più difficile quando hai tante prime donne: hai la consapevolezza di essere una squadra forte, ti senti appagato e manca un po’ di grinta. Il Genoa dovrebbe voltare pagina da questo punto di vista“.

    Da vecchio conoscitore delle aree di rigore avversarie, Calaiò ha detto la sua anche sui bomber dell'attuale cadetteria: “Mi aspetto molto da Inglese, ho avuto la fortuna di giocare con lui e pensavo che in B facesse realmente la differenza. E’ molto forte e a causa dei vari infortuni non è riuscito ad alzare l’asticella a Parma, ma sono sicuro che Pecchia riuscirà a metterlo nelle migliori condizioni possibili. Tra quelli che mi esaltano come non citare Massimo Coda, un attaccante fortissimo che può spostare gli equilibri anche se al Genoa non sta segnando come nelle passate stagioni. Poi penso anche a La Gumina e Moncini. Brunori mi ha impressionato perché è arrivato tardi nel calcio che conta ma sta dimostrando di essere forte e in grado di fare la differenza anche in cadetteria”.

    Sull'andamento del torneo cadetto, infine, Calaiò ha aggiunto: “Sicuramente non mi aspettavo il Frosinone in cima alla classifica, ma sta dimostrando di meritare il primo posto. Nonostante il grande cambiamento nella rosa, invece, ero convinto che la Reggina potesse recitare un ruolo da protagonista. Non hanno la rosa più forte, ma con Inzaghi i calciatori danno sempre il 100% di se stessi. Mi aspetto molto di più dal Genoa, dal Parma e dal Benevento che è riuscito a centrare i tre punti a Ferrara dopo una lunga astinenza di vittorie”.

    Altre Notizie