Calciomercato.com

  • Gotze in scadenza, è ancora un'occasione?

    Gotze in scadenza, è ancora un'occasione?

    • FZ
    Una carriera da rilanciare, a 28 anni. Mario Gotze lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione, ormai ci sono pochi dubbi. Qualcosa si è rotto da tempo, le parti quest'anno hanno vissuto da separati in casa, dal 30 giugno ognuno andrà per la sua strada. ​Prima i problemi con Bosz, poi quelli con Stoger, fino ad arrivare al rapporto tutt'altro che idilliaco con Favre, il match winner della finale del Mondiale 2014 da quando è tornato al Westfalenstadion ha iniziato la fase calante della sua carriera, complice qualche infortunio di troppo e soprattutto un disturbo del metabolismo energetico che ha influito sulla condizione fisica. 

    TANTA PANCHINA - In questa stagione Gotze ha giocato complessivamente 593', spalmati tra Bundesliga e coppe, con tre gol all'attivo. Nel 2020 ha visto il campo solo due volte, in campionato, per un total di 14' giocati. Non fa parte del progetto e non lo farà nelle prossime settimane, nelle quali il Borussia Dortmund lotterà per il titolo e per un posto tra le migliori otto d'Europa. A gennaio non ha preso in considerazione l'offerta dell'Hertha Berlino di Klinsmann (che poi ha scelto di lasciare il club della capitale), ma le chance non sono arrivate. Per il Dortmund è solo un panchinaro molto costoso, considerando l'ingaggio da quasi 5 milioni di euro netti a stagione.

    BIVIO - A questo punto Gotze deve scegliere: detto che con uno stipendio del genere è difficile trovare squadra, per lui restano aperte due opzioni, il ridimensionamento in Bundesliga, in un club non di primissima fascia, o l'opzione all'estero. In passato è stato seguito dall'Inter, ma le cose sono cambiate. I nerazzurri hanno fatto altre scelte, ora tocca al tedesco farle. Per dimostrare che a 28 anni (che festeggerà il 3 giugno) ha ancora tanto da dire.

    Altre Notizie