Calciomercato.com

  • Ha ragione De Laurentiis, il Napoli è una macchina da record: solo la Juve ha fatto meglio

    Ha ragione De Laurentiis, il Napoli è una macchina da record: solo la Juve ha fatto meglio

    • AA
    Il gol del 2-0 contro l'Udinese firmato da Piotr Zielinski, dopo il tacco di Osimhen e l'assist millimetrico di Lozano, rappresenta in pieno il Napoli di questi primi tre mesi di stagione, bello ed incredibilmente efficace. Due caratteristiche che possono anche contrapporsi nel calcio ma non nella squadra di Luciano Spalletti. Se riesci ad abbinare questi due aspetti, il risultato è di 13 vittorie e 2 pareggi nelle prime 15 di campionato. Imbattuti come solo Psg e Benfica (per ora) in tutta Europa, altre due squadre in cui non a caso, soprattutto in quella portoghese, convivono bellezza ed efficacia.

    HA RAGIONE DE LAURENTIIS - "Con l'Udinese si chiude una striscia straordinaria di successi. Questo è certamente il mio Napoli migliore", così ha commentato il presidente del Napoli l'ennesima vittoria della squadra. Ha ragione, perché i numeri gli danno ragione, almeno fino a questo momento. Superata la macchina "quasi" perfetta di Maurizio Sarri, che nella stagione 2017/2018 (quella dei 91 punti), si fermò a 38 punti nelle prime 15, tre in meno di quest'anno. Solo la Juventus in due circostanze (2018/2019 - 2005/2006) era stata in grado di ottenere più punti a questo punto del campionato.

    RECORD SU RECORD - Numeri straordinari ai quali si aggiunge anche il primato del maggior numero di giocatori con almeno un gol (15 in tutto), e un altro record, questa volta di Spalletti. Il tecnico toscano è infatti l'unico ad aver centrato 11 vittorie consecutive in Serie A con due squadre diversi, ora con il Napoli, con la Roma 17 anni fa. Più in generale, anche se oggi le inseguitrici dovessero vincere, il Napoli vanterebbe comunque il maggior distacco dalla seconda in classifica in tutti i principali campionati europei. E allora con questi numeri anche la scaramanzia, forse, è giusto accantonarla. 

    Altre Notizie