Calciomercato.com

  • Higuain, l'unico fuoriclasse della Serie A
Higuain, l'unico fuoriclasse della Serie A

Higuain, l'unico fuoriclasse della Serie A

Anche nell'ultima giornata di campionato Gonzalo Higuain è stato il vero valore aggiunto del Napoli: il gol dell'argentino ha regalato altri tre punti agli azzurri, sbloccando una partita che si stava facendo decisamente complicata. L'ennesima perla, l'undicesima stagionale (9 in campionato, 2 in Europa League), di quello che può essere considerato uno dei pochi, se non l'unico, fuoriclasse di una Serie A sempre più povera di star internazionali.

CASA, DOLCE CASA - La rete segnata all'Udinese ha confermato il particolare feeling di Higuain con il San Paolo: sul terreno amico, l'argentino è una macchina da gol inarrestabile. Settimo gol consecutivo al San Paolo, da quello realizzato contro la Lazio nell'ultima giornata dello scorso campionato fino a quello di ieri. Higuain è a un solo centro dal record di un certo Diego Armando Maradona, che nel corso della stagione '87/'88 arrivò a otto gare casalinghe consecutive con gol. Nessun paragone con Diego, ovviamente, ma il Pipita è diventato, a suon di gol, il nuovo simbolo di questo Napoli.

L'UNICO FUORICLASSE - In una Serie A qualitativamente abbastanza scadente, Higuain è forse l'unico fuoriclasse rimasto in Italia, al pari di Buffon: un leader, un trascinatore, che segna, pressa, che si carica da solo la squadra sulle spalle. Un giocatore capace di alzare il livello di una squadra, un giocatore di caratura internazionale, un uomo da oltre 200 gol in carriera. Uno che nonostante le numerose voci di mercato estive alla fine è rimasto a Napoli, con una convinzione e una leadership ancora maggiori. Nonostante i vari Pogba, Icardi, Bacca, Dzeko o Morata, nessuno ha lo stesso impatto sulle sorti della loro squadra quanto l'argentino. Mai quanto in questa stagione, il Pipita è il vero oro di Napoli.

Fabio Alampi

PARLA IL FRATELLO DI HIGUAIN: NON SI AVVARRA' DELL'ARTICOLO 17 DELLA FIFA

Altre Notizie