Calciomercato.com

  • Il Monza si gode Vignato: il talento soffiato a Juve, Inter e Bayern

    Il Monza si gode Vignato: il talento soffiato a Juve, Inter e Bayern

    • Marco Demicheli
      Marco Demicheli
    Era il 20 maggio del 2017 quando il mondo del calcio scoprì i Vignato. Quel giorno Emanuel, appena 17enne, esordì in Serie A in un Chievo-Roma, ma a renderlo ancora più famoso fu il siparietto con Francesco Totti che, notando quel ragazzino durante il riscaldamento, gli chiese chi fosse e iniziò a palleggiare con lui. L'Italia non cominciò a parlare soltanto del trequartista classe 2000, ma anche di suo fratello Samuele, di quattro anni più piccolo, pure lui nel settore giovanile dei veronesi e, secondo gli osservatori, potenzialmente più forte

    DALLA JUVE AL BAYERN - Quattro anni dopo, Samuele si è svelato e ha segnato il suo primo gol in Serie B, sabato scorso nella sfida vinta dal Monza contro il Pordenone. Già, perché nel frattempo quel ragazzino ha lasciato la sua Verona per trasferirsi in Brianza. La scorsa estate Adriano Galliani è riuscito a soffiarlo alla concorrenza di più di 15 club che gli avevano presentato delle offerte: Juventus, Inter, Milan ma non soltanto, anche club inglesi, olandesi e pure il Bayern Monaco si erano mossi per il talento classe 2004. 

    LA SCELTA MONZA - Papà e mamma, italiano e brasiliana, insieme a Samuele e il suo entourage hanno scelto un percorso diverso rispetto al salto diretto in una big: il tempo non manca, meglio fare un passo intermedio per continuare a crescere e maturare. Vignato non ha fretta, ma sta già bruciando le tappe e qualche giorno fa è diventato il primo 2004 a segnare in un campionato professionistico italiano. Primi passi "tra i grandi", come ha riconosciuto lui stesso su Instagram, di un percorso destinato a portarlo lontano.

    Altre Notizie