Calciomercato.com

  • Incredibile Milan: anche Bertolacci out. Ipotesi Calabria mezzala, le alternative

    Incredibile Milan: anche Bertolacci out. Ipotesi Calabria mezzala, le alternative

    Incredibile in casa Milan. In piena emergenza per le squalifiche di Tiemoué Bakayoko e Franck Kessie, oltre al lungodegente Lucas Biglia, Gennaro Gattuso perde in vista della Fiorentina anche Andrea Bertolacci.

    STOP NELLA RIFINITURA - Il centrocampista ex-Genoa si è infatti fermato per un problema muscolare nel corso dell'allenamento di rifinitura e non ce la farà ad essere a disposizione dell'allenatore rossonero per la gara di domani pomeriggio contro la Fiorentina.

    LE ALTERNATIVE - L'emergenza è totale e se già alla vigilia si parlava di formazione ampiamente rimaneggiata, domani Gattuso dovrà trovare soluzioni anche mai sperimentate in stagione. La prima è quella di dare spazio a uno dei giocatori che non ha mai schierato quest'anno: Riccardo Montolivo. Sarebbe la sostituzione più logica, ruolo su ruolo, ma non è considerato da Gattuso. L'alternativa è passare a un 4-3-3 con centrocampo misto José Mauri davanti alla difesa e Calhanoglu e Laxalt come mezzali. L'uruguaiano non è però al meglio e oggi in allenamento è stato provato addirittura Calabria da interno con Abate terzino destro. Infine anche vedere Calhanoglu in un centrocampo a 2 con Mauri e Castillejo nel ruolo di esterno è una possibilità da non scartare.

    Altre Notizie