Calciomercato.com

  • Inter, ma Lucas è meglio di Coutinho?

    Inter, ma Lucas è meglio di Coutinho?

     

    I primi giorni di ritiro stanno regalando ai tifosi dell'Inter un nuovo Coutinho. Più maturo, forte, pronto dopo il prestito fruttuoso all'Espanyol. Stramaccioni se ne è accorto e non gli risparmia elogi giorno dopo giorno.
     
    A questo punto s'impone però una domanda: perché i nerazzurri sono a caccia di Lucas, avendo questo piccolo genietto già in rosa? Il talento del San Paolo ha sicuramente più nome del piccolo Cou. Merito di quanto di buono fatto in Brasile con la maglia del Tricolor.
     
    Coutinho è invece sbarcato in Europa presto. Forse troppo presto. L'impatto con la serie A, assaggiata già a 18 anni, è stato duro. "Troppo leggero, evanescente", il giudizio di stampa e tifosi. Non abbiamo la controprova, ma se Lucas fosse sbarcato in Italia due anni fa, avrebbe fatto molto meglio?
     
    Il calcio brasiliano è in crescita, i club non sono più terra di conquista per l'Europa. Ma un conto è misurarsi con le difese sudamericane, un conto con quelle italiane. Lucas costa e tanto. Mentre Cou è già in casa e conosce il nostro campionato. Forse l'Inter farebbe bene a risparmiare i milioni per rinforzare altri reparti. A meno che a partire, per esigenza di cassa, non sia Sneijder...
     

    Altre Notizie