Inter, non bastano gli elogi di Eto'o e una prova da... 10: Onana portiere di coppa, la A resta ad Handanovic

125
No, 10 non è il voto, per quanto la prima partita ufficiale con la maglia dell'Inter di André Onana non sia stata affatto male: 10 sono le parate effettuate dal portiere nerazzurro contro il Bayern Monaco, che è riuscito a batterlo un paio di volte ma che spesso si è dovuto fermare sul suo muro. Non è mancato un momento di incertezza, ma in quel frangente la fortuna e il palo lo hanno salvato. Non sarebbe certo stato semplice, in un momento tanto delicato per Handanovic, gestire un brutto errore anche da parte del rampante ex Ajax. RECORD - 10 parate, dunque, più di chiunque altro in Champions League da una ventina di anni a questa parte. Molto si deve alla superiorità espressa dai tedeschi sul prato di San Siro, ma il segnale è incoraggiante e corrobora le parole di Samuel Eto'o, uno che all'Inter gode di una discreta considerazione: "Onana è tra i migliori al mondo", ha ripetuto anche alla Partita del Cuore". Eppure Inzaghi sembra avere chiarissime quelle che sono le gerarchie in base agli impegni.
UNA COMPETIZIONE PER UNO - Forse è presto per tracciare questa linea, ma la conferma potrebbe arrivare entro pochi giorni: lo stesso tecnico nerazzurro ha annunciato il ritorno di capitan Handanovic tra i pali contro il Torino, e se martedì a Plzen contro il Viktoria vedremo ancora Onana, allora la suddivisione dei gettoni sarà palese. E l'alternanza un po' più facile da leggere, cosa di cui saranno contentissimi i fantallenatori e i giornalisti chiamati a stilare le probabili formazioni. Quanto ai tifosi che invocano a gran voce il passaggio di consegne definitivo, quello dovrà aspettare ancora.
Il nuovo Casillas del calcio mondiale. Lo vedremo presto alzare la champions con la maglia di Linda. Le fortune tutte a loro. Ah ah ah
125