Calciomercato.com

  • Inter, non solo Dalbert-Biraghi: tutti i nomi e una richiesta di Conte per la fascia sinistra

    Inter, non solo Dalbert-Biraghi: tutti i nomi e una richiesta di Conte per la fascia sinistra

    • Emanuele Tramacere
    Achraf Hakimi è stato il primo grande rinforzo dell'Inter per sistemare un reparto, quello degli esterni difensivi, in cui da tempo non c'è un padrone in grado di dare certezze e stabilità nel presente e per il futuro. Il terzino arrivato dal Real Madrid, ma che ha stupito il mondo al Borussia Dortmund sarà il titolare della fascia destra, ma è sull'altra fascia quella mancina che ora l'ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio dovranno giocare la battaglia più importante. 

    DALBERT-BIRAGHI - L'unica certezza oggi in rosa è rappresentata da Ashley Young il cui contratto è già stato rinnovato e resterà fino al 2021 in nerazzurro. Dietro l'ex-Red Devils si apre però un mondo di possibilità a partire dal confronto a distanza che andrà in campo domani sera a San Siro e che vedrà contrapposti Cristiano Biraghi e Dalbert. Se per l'ex-Nizza la sensazione è che l'Inter sia favorevole a una permanenza in maglia Fiorentina(possibilmente a titolo definitivo) per l'esterno italiano non sarà approfondita l'ipotesi di una permanenza con il prestito che terminerà a fine stagione. Del resto i malumori sono apparsi già evidenti nel corso della gara contro la Spal in cui, al momento dell'esultanza, ha rivolto sguardi di rabbia verso Conte prima di essere fermato dai compagni.

    LA RICHIESTA DI CONTE - Anche l'avventura di Kwadwo Asamoah in nerazzurro di fatto terminerà senza grossi rimpianti (c'è la possibilità di uno svincolo con buonuscita) e allora per completare l'organico Antonio Conte ha richiesto un investimento di primissimo piano per un giocatore adatto a giocare nel suo 3-5-2 e ad alti livelli di intensità. Il primo nome sulla lista resta quello di Emerson Palmieri che vorrebbe tornare in Italia, che il Chelsea vuole cedere e su cui c'è anche la concorrenza della Juventus. Marcos Alonso, sempre dal Chelsea, è considerata un'alternativa valida, ma sta prendendo sempre più piede nel corso delle ultime settimane anche la possibilità di chiudere un nuovo affare con l'Atalanta, magari con l'inserimento di qualche giovane come contropartita, e che possa portare in nerazzurro quel Robin Gosens che sta dominando per statistiche in tutta Europa. Possibilità e certezze, dopo Hakimi e la fascia destra l'Inter è pronta a sistemare anche quella sinistra.

    Altre Notizie