Calciomercato.com

  • Juve, c'è Doria: Tottenham su Llorente
Juve, c'è Doria: Tottenham su Llorente

Juve, c'è Doria: Tottenham su Llorente

Pronta l'offerta per il talento brasiliano classe 1994.
Juve: per la difesa c'è Doria, mancino del Botafogo.
Un talento brasiliano del Botafogo, a suon di prestazioni di livello, ha convinto la Juventus a mettersi seriamente sulle sue tracce. Si tratta di Matheus Doria Macedo, difensore centrale, mancino, con ottime referenze nella gestione della palla e in marcatura. Per Doria soltanto 18 anni sulle spalle (è classe 1994), matantissima solidità nelle 20 esibizioni nel campionato brasiliano.
 
La trattativa La Juve ha già presentato un’offerta, ma vanno registrate le resistenze del club di Rio. Il presidente del Botafogo, Assumpçao, sarebbe disposto a privarsene solamente davanti a una proposta economica adeguata. Doria è seguito anche da altri club europei. Sbocciato in questa stagione, ha un fisico longilineo, ma viene descritto anche veloce e dotato tecnicamente. Da settembre è diventato titolare e ha segnato anche un gol. Alto un metro e 88, in caso di necessità può giocare centrosinistro nella difesa a tre. Intanto sempre il Botafogo saluta Elkeson, seguito dalla Juve e dal Bologna. Il brasiliano va al Guangzhou di Marcello Lippi, in Cina.

Concorrenza inglese per i bianconeri.
Su Llorente spunta anche il Tottenham.
La Juventus vuole Fernando Llorente? Allora deve tenere presente della concorrenza inglese. Lunedì l’attaccante basco aveva confermato che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con l’Athletic Bilbao. Ma quella bianconera non è l’unica soluzione possibile. La stampa d’Oltremanica fa sapere infatti che anche Andrè Villas Boas, allenatore del Tottenham, sarebbe interessato all’attaccante spagnolo e a breve i dirigenti degli Spurs potrebbero entrare in contatto con Llorente e il suo entourage per sondare il terreno. La caccia è ufficialmente aperta.


Altre Notizie