Juve in missione per Fresneda: le alternative

5
Domani il Real Madrid fa visita al Valladolid del presidente Ronaldo. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, allo stadio Zorrilla dovrebbero essere presenti anche alcuni emissari della Juventus, sulle tracce del giovane terzino destro Ivan Fresneda. Il problema potrebbe essere il prezzo: negli ultimi giorni si è interessato anche il Newcastle.Le piste alternative per i bianconeri portano a Karsdorp (Roma), Dalot (Manchester United) e Maehle (Atalanta).
Ciò che non capisco sono due cose:
1) perché i giovani cosiddetti talenti si debba per forza cercarli all'estero e ancor di più in squadre blasonate e titolate che a maggior ragione pretenderanno prezzi abnormi
2) perché quelli sconosciuti, dei sempre giovani presunti talenti, solo ci arrivino le succitate squadre blasonate e titolate quando smettono di essere sconosciuti dopo mezza partita di CL o simile, però si scopre poi che le nostre squadre e magari pure di media classifica li avevano già notati qualche tempo prima.
- Per capirci, Kvara era nel mirino di almeno un top club italiano, non faccio nomi, ben prima del Napoli ma per fortuna e bravura dei partenopei non ci sono arrivate le solite europee che tutto vogliono e tutto possono. E di ciò i miei complimenti a ADL.
5