Calciomercato.com

  • Juve, l'ex Brio: 'Bonucci non sa difendere e Chiellini è alla fine, quando si arriva a una certa età...'

    Juve, l'ex Brio: 'Bonucci non sa difendere e Chiellini è alla fine, quando si arriva a una certa età...'

    Sergio Brio, ex difensore della Juventus, parla a Tuttosport, facendo un punto sui difensori dei bianconeri. Partendo da chi è prossimo al rientro, Matthijs de Ligt: "Stiamo parlando di uno degli acquisti più clamorosi che ha fatto la Juventus negli ultimi anni. Lui insieme con Ronaldo, ovviamente: entrambi presi con il chiaro intento di provare a vincere la Champions. Il rientro dell’olandese sarà dunque fondamentale: De Ligt ha qualità, fisicamente c’è, pur essendo giovanissimo ha già personalità. E’ il futuro della Juve, e il presente. Poi lui, così come anche altri olandesi che stanno facendo benissimo nelle più grandi squadre d’Europa, ha spensieratezza: in campo ci va “leggero mentalmente”, perché sa fare bene il suo mestiere e si diverte a farlo. Questo è fondamentale". 

    CHIELLINI E BONUCCI - "C'è Chiellini che secondo me è il difensore più forte del mondo: però l’età avanza per tutti... E infine c’è Bonucci, che io non giudico un vero difensore che sappia difendere: è più bravo a costruire".

    ANCORA SU CHIELLINI - "Eh, quando si arriva a una certa età... Io l’ho visto anche nella mia grande Juve: arriva il canto del cigno. Da che sei al top, poi non ti ritrovi più perché ti vedi passare accanto gli avversari e tu arrivi sempre secondo. Lì, devi capire che è arrivato il momento di lasciare. Succederà a tutti, succederà a Chiellini e poi a Ronaldo. Ma io non lo so quando potrà accadere: non vedo gli allenamenti, solo Chiellini e Pirlo possono capire quando sarà il momento. Spero comunque il più tardi possibile, il capitano per la Juve è determinante".

    Altre Notizie