Calciomercato.com

  • Juve, Llorente ti regala Alexis Sanchez

    Juve, Llorente ti regala Alexis Sanchez

    Chiusa definitivamente la straordinaria cavalcata che ha portato al record di 102 punti conquistati in campionato e che, ovviamente, ha portato la squadra a festeggiare per le vie di Torino, la Juventus guarda già al futuro programmando una campagna acquisti che potrebbe sconvolgere l’attuale rosa a disposizione di un Antonio Conte sempre più vicino alla conferma.

    PLUSVALENZE - Con un mercato italiano stantio e in costante crisi economica, tuttavia, l’occhio al bilancio (anche di una società piuttosto sana come la Juventus) costringe i direttori sportivi a considerare qualunque tipo di offerta possa giungere sulla propria scrivania. Realizzare plusvalenze può risultare più importante di alzare un titolo come la Coppa Italia ad esempio e in casa Juventus potrebbe presto presentarsi un’occasione da prendere al volo: la cessione di Fernando Llorente.

    SCAMBIO BLAUGRANA - L’attaccante Navarro, anche grazie ad un’ottima stagione alle spalle che l’ha avvicinato e non poco ai tifosi bianconeri, è stato acquistato a costo zero dall’ad Beppe Marotta non più tardi di un’estate fa. Qualunque offerta si presentasse per lui, quindi rappresenterebbe un segno + pulito e senza controindicazioni su un bilancio che nell’annata in corso a chiuso comunque in perdita. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, infatti, il Barcellona sta preparando la propria rivoluzione e, con la volontà di abbandonare il tiqui taka, è alla ricerca sul mercato di un ‘nueve’ con grande esperienza nella Liga. Nel contratto che lega Llorente alla Juve è prevista una clausola rescissoria da 36 milioni di euro che il club blaugrana è disposto a pagare, ma Beppe Marotta non si è lasciato sorprendere dalle avance al suo gioiello e, in caso di accordo, ha già chiesto in cambio Alexis Sanchez, attaccante esterno cileno ex-Udinese, che non rientra nei piani del Barcellona. Con quella liquidità, inoltre, la Juventus avrebbe anche l’opportunità di rimpiazzare Llorente con un grande colpo di mercato e potrebbe lanciare la concorrenza al Chelsea per la punta croata del Bayern Monaco, Mario Mandzukic.

    Altre Notizie