Calciomercato.com

  • Juve, svelati gli stipendi dei dirigenti: Arrivabene guadagna più del doppio di Agnelli e Nedved

    Juve, svelati gli stipendi dei dirigenti: Arrivabene guadagna più del doppio di Agnelli e Nedved

    • Redazione CM
    Con un documento pubblicato sul proprio sito, intitolato “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti”, la Juve ha di fatti svelato le retribuzioni dei propri dirigenti in merito al bilancio chiuso il 30 giugno 2022. A guadagnare di più è stato Maurizio Arrivabene che ha percepito più del doppio sia di Andrea Agnelli che di Pavel Nedved.

    AD - Lo stipendio fisso dell’amministratore delegato bianconero è stato pari a 1,08 milioni di euro, una somma salita poi a 1,22 milioni di euro considerando anche i benefici non monetari. Tra questi rientrano l’assegnazione di un’auto aziendale, le coperture assicurative e l’assistenza sanitaria integrativa, un housing allowance, l’erogazione dei ticket restaurant e l’attribuzione di flexible benefit. Si tratta di un netto aumento rispetto alla stagione 2020/21. Allora Arrivabene era solo consigliere nel CdA del club e guadagnava 25 mila euro.

    PRESIDENTE - Sono invece 520mila euro totali quelli guadagnati dal presidente del club, Andrea Agnelli. La somma è data dalla retribuzione da 450 mila euro per la funzione di presidente, da 35mila euro per essere amministratore e da 35mila euro di benefici non monetari. Da sottolineare come il compenso per il ruolo di presidente sarebbe dovuto essere di 700mila euro, come stabilito dal club. Agnelli però ha deciso di rinunciare a parte del suo compenso per il bilancio 2021/2022.

    VICE PRESIDENTE - È stato reso noto anche lo stipendio di Pavel Nedved, vice presidente della Juve. Il ceco ha percepito 514mila euro, di cui 466mila euro per il suo ruolo, ulteriori 35 mila euro per la funzione di amministratore e 6.400 euro come benefici non monetari.
     

    Altre Notizie