
Juventus, chi è il portiere titolare? Di Gregorio o Szczesny, le ultime
- 7
I bianconeri hanno deciso di regalare a Thiago Motta un nuovo estremo difensore e hanno puntato forte sul classe 1997, prelevato dal Monza a suon di milioni.
Fine di una lunga gavetta per Di Gregorio, che dopo aver giocato in Serie C e in Serie B e aver esordito in A solamente nel 2022, è stato nominato MVP dei portieri di Serie A per il campionato 2023/24.
Ora il grande passo in carriera, arriva alla Juventus dove trova un reparto affollato: Wojciech Szczesny e Mattia Perin si contendono la permanenza in bianconero (il polacco è stato messo alla porta da Thiago Motta, ma fa ancora parte della rosa), con Carlo Pinsoglio confermato come terzo portiere.
Ma chi sarà il titolare e come gestire i portieri della Juventus al Fantacalcio?
DI GREGORIO ALLA JUVENTUS: LE CIFRE
Innanzitutto, bisogna valutare l'investimento fatto dalla Juventus per Di Gregorio: con il Monza è stato raggiunto un accordo da complessivi 18 milioni di euro (più 2 di bonus) tra prestito oneroso e riscatto. L'estremo difensore ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2029 da poco più di 2 milioni di euro netti a stagione.
SZCZESNY-PERIN: UNO PARTE?
Sarà molto importante capire chi sarà ceduto tra Szczesny e Perin, entrambi in scadenza di contratto al termine della stagione, il 30 giugno 2025: verrebbe da dire il polacco, stando a sentire Thiago Motta che l'ha messo fuori dal progetto, ma ora sta a Giuntoli. Pinsoglio invece è stato confermato come terzo portiere.
DI GREGORIO-SZCZESNY-PERIN: CHI E' IL TITOLARE?
Il futuro di Szczesny e Perin non sembra incidere sulle scelte della Juventus: Di Gregorio partirà come portiere titolare nella stagione 2024/25, questa è l'idea di Motta a prescindere dalla partenza o meno dell'esperto numero uno polacco.
DI GREGORIO, SZCZESNY O PERIN: CHI PRENDERE AL FANTACALCIO?
Come gestire la situazione portieri Juventus al Fantacalcio? Considerando che il portiere titolare sarà Di Gregorio, è lui quello da scegliere. Chi resterà in bianconero tra Szczesny e Perin potrà essere scelto nel caso in cui si abbia anche il suo compagno di reparto, oppure se è previsto l'ingaggio di tutti e tre i portieri di un'unica squadra in un 'pacchetto' completo.
E' un azzardo puntare solo su Szczesny o Perin senz avere altri portieri titolari nella propria rosa del Fantacalcio.
I NUMERI DI DI GREGORIO NELL'ULTIMA STAGIONE
I numeri di Di Gregorio nella stagione 2023/24: 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia, 37 gol concessi e 14 volte ha mantenuto la porta inviolata.
I NUMERI DI SZCZESNY NELL'ULTIMA STAGIONE
Nell'ultimo campionato Szczesny ha collezionato 35 presenze, 30 i gol subiti e 15 i clean sheets.
I NUMERI DI PERIN NELL'ULTIMA STAGIONE
Nell'ultima stagione Perin ha giocato 3 partite in Serie A e 5 in Coppa Italia: complessivamente 4 gol subiti e in 5 partite non ha concesso reti agli avversari.