Calciomercato.com

  • L'Inter si tutela: nel contratto di de Boer c'è una clasuola pro-Simeone

    L'Inter si tutela: nel contratto di de Boer c'è una clasuola pro-Simeone

    Frank de Boer è il nuovo allenatore dell'Inter. Il tecnico olandese è arrivato ieri a Milano dove ha già preso confidenza con l'ambiente nerazzurro. De Boer, come confermato dal sito ufficiale del club ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2019. Un progetto a lungo termine segno di una fiducia concreta della nuova proprietà nell'allenatore ex-Ajax.

    E SIMEONE? - Ha stupito, in particolare, soprattutto la scelta di affidarsi a de Boer con un contratto così a lungo termine soprattutto data la possibilità di tesserare a fine stagione l'attuale allenatore dell'Atletico Madrid e bandiera nerazzurra Diego Pablo Simeone. L'argentino si è più volte espresso per un ritorno nella Milano interista in tempi brevi, ma l'occasione potrebbe ora sfumare.

    CLAUSOLA PER LIBERARSI - Potrebbe, perchè secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter ha voluto tutelarsi inserendo una clausola di svincolo nel contratto siglato con Frank de Boer. Nell'accordo, infatti, è presente una clausola di svincolo a fine stagione legata ai risultati sportivi ottenuti dall'olandese. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, di fatto, L'Inter potrà rescindere il contratto di de Boer e rientrare prepotentemente in corsa per Simeone. Palla al campo, de Boer può scrivere il proprio futuro.

    Altre Notizie