Calciomercato.com

  • Lazio, Pioli: 'Domani tre punti obbligatori. Douglas? Serve un difensore'

    Lazio, Pioli: 'Domani tre punti obbligatori. Douglas? Serve un difensore'

    Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro l'Empoli. Queste le sue parole: "La gara di domani ad Empoli? E' fondamentale perché in campionato non vinciamo da un mese. Serve una prestazione compatta, la migliore possibile, contro un avversario non facile da superare e che si conosce. Vogliamo fare la partita, vogliamo vincere. Felipe Anderson? E' recuperato e sarà disponibile.
    Un nuovo equilibrio di squadra? L'equilibrio è sempre importante. Dobbiamo concretizzare di più il volume di gioco che creiamo, evitando che gli avversari sfruttino le occasioni a loro favore. Quello che conta è la squadra nel collettivo. Cosa serve in trasferta? Credo che sia un problema mentale e non tattico. La continuità di risultati negativi ti toglie autostima e la capacità di reagire alla difficoltà. Ho a disposizione una squadra valida".
    Empoli come il Dnipro? Credo che il Dnipro sia una buona squadra, ma non so dire in Italia cosa potrebbe fare o a quale squadra assomiglia. L'Europa è diversa rispetto al campionato perché gli allenatori italiani lavorano molto più sugli accorgimenti tattici. Douglas? Abbiamo molte gare importanti da qui a Natale, fra campionato e Coppa Italia. C'è tempo per il mercato. La società sa cosa serve e sa che serve un difensore. Meno voglia rispetto al passato? Lo scorso anno siamo siamo stati bravi a non mollare quando le cose andavano bene. Quest'anno ci sono stati risultati molto negativi, ma non ho mai visto una Lazio così brutta. Io credo che possiamo essere ancora competitivi su tutti e tre i fronti. Zoff in clinica? L'ho conosciuta ai tempi della Juve, frequentavo molto lui e la famiglia Scirea che mi presero sotto la loro ala protettrice quando ero un giovane. Gli mando un grande saluto".

    Altre Notizie