Calciomercato.com

  • Lippi: 'Giusto che la Juve reclami i 31 titoli'
Lippi: 'Giusto che la Juve reclami i 31 titoli'

Lippi: 'Giusto che la Juve reclami i 31 titoli'

La querelle è destinata a continuare ancora per lungo tempo: sono 29 o 31 gli scudetti vinti dalla Juventus? Per i detrattori della 'Vecchia Signora' la seconda risposta è quella giusta, ma per chi conserva ancora un legame affettivo con i colori bianconeri è ovvio che quei due titoli tolti siano sentiti come un figlio da proteggere.

Marcello Lippi, che la Juve l'ha allenata in due tronconi, appartiene a quest'ultima categoria. "Giustamente la Juventus e i suoi tifosi pensano che i 31 scudetti siano stati vinti sul campo - dice l'allenatore del Guangzhou Evergrande a 'Gr Parlamento' - se qualcuno ha ritenuto di dover togliere dalla bacheca due scudetti è un altro discorso ma il popolo juventino sente di averli vinti sul campo".

L'ex ct della Nazionale campione del mondo nel 2006 parla anche del suo successore in azzurro, Cesare Prandelli, e della squadra attuale, seconda agli Europei in Polonia e Ucraina. "Vedo molto bene l'Italia. Prandelli ha operato un rinnovamento graduale, ma netto e importante". "Dopo il Mondiale sudafricano un rinnovamento sarebbe stato necessario a prescindere dal risultato finale - continua Lippi - e Cesare è riuscito ad agire in maniera più che positiva. La sua Italia in questi due anni mi ha spesso ricordato quella che allenavo io. Ma devo dire che anche le selezioni giovanili stanno dando ottime risposte".

Altre Notizie