Calciomercato.com

  • Man City: Touré rifiuta la rescissione. Andrà via gratis alla fine del contratto
Man City: Touré rifiuta la rescissione. Andrà via gratis alla fine del contratto

Man City: Touré rifiuta la rescissione. Andrà via gratis alla fine del contratto

Yaya Touré ha deciso: resterà a libro paga del Manchester City fino al termine del suo contratto esigendo ogni singolo centesimo dal club che, al momento, ha scelto di metterlo di fatto fuori rosa.

FUORI LISTA CHAMPIONS - Il rapporto con il nuovo allenatore Pep Guardiola non è mai nato e la conferma è arrivata nella serata dell'1 settembre quando il Manchester City lo ha escluso dalla lista dei convocabili per la Champions League.

NO ALLA RESCISSIONE - Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, infatti, l'agente del centrocampista ivoriano ha rifiutato la proposta del club di rescindere l'attuale contratto in scadenza 30 giugno 2017, arrivata nello stesso giorno in cui Hart stava accettando l'offerta del Torino.


RESTA FINO ALLA FINE - Lo stesso Dimitri Seluk ha poi confermato: "Yaya è un grande professionista e vuole dimostrare che nonostante alcune decisioni incomprensibili, continuerà a lavorare come sempre. Yaya ha avuto molte possibilità per andarsene, però abbiamo deciso che è felice di proseguire con il city fino alla fine del suo contratto". Una guerra di nervi e, soprattutto, di soldi perchè nessuno avrebbe prospettato a Tourè l'ingaggio da circa 10 milioni di euro che percepisce ai Citizens. Una prigione dorata che, alla fine, consentirà a Tourè di liberarsi a parametro zero a partire da febbraio 2017. L'Inter difficilmente tornerà su di lui, ma un centrocampista come Tourè, anche con un anno in più, potrebbe fare molto comodo alla Serie A.


Altre Notizie