Calciomercato.com

  • Montella: 'Buona partita, non potevamo fare di più. Giocheremo con un modulo fisso. Su Donnarumma...'

    Montella: 'Buona partita, non potevamo fare di più. Giocheremo con un modulo fisso. Su Donnarumma...'

    Vincenzo Montella, dopo la vittoria contro il Craiova, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

    Analisi dopo la partita?

    "Non potevo aspettarmi di più. Siamo stati un po' lenti nella costruzione ma tutto prevedibile. Loro più avanti di noi, mi è piaciuto come ha sofferto la squadra. Ottimo risultati ma non dobbiamo sottovalutare il ritorno". 

    Le assenze dei big?

    "Qualche nuovo calciatore si sta inserendo. Siamo in costruzione, avremo modo di inserire tutti. Il mio compito è quello di portare più calciatori possibili"

    La difesa a 3 o a 4?

    "Ancora non ho deciso, Bonucci può giocare con entrambi i modi. CI siamo messi a 3 nel secondo tempo per avere un palleggio migliore e maggiore, ce l'abbiamo fatta in parte".

    Rallentare il gioco, una forma per difendersi?

    "Siamo stati un po' scolastici, mancavano anche alcuni calciatori che potessero giocare tra le linee". 

    Dobbiamo aspettarci un Milan con un sistema di gioco fisso o sarà un Milan camaleontico?

    "Ho dei calciatori per poter fare qualsiasi cosa. Siamo tanti ed è difficile uno in breve tempo, figurarsi tanti. Sicuramente la mia idea è avere un modulo di riferimento con una variante o c'è il rischio di confondersi. Al momento stiamo portando avanti il 4-3-3 ma possiamo ancora cambiare. Dipenderà anche dai calciatori, alcuni ancora non si sono allenati con la squadra". 

    Come commenta la partita di Donnarumma?

    "Ha fatto una grande parata, lo abbiamo trovato come lo aveva lasciato. Ha avuto il merito di farlo nel momento decisivo della partita. E' ripartito con una grande prestazione. Andrè Silva? E' un ragazzo del '95, dobbiamo dargli tempo. Si intravedono spunti da campione".

    In mix zone Montella ha aggiunto: "Non è certo un problema avere così tante soluzioni per la difesa. Bene Musacchio, Zapata invece ha iniziato molto meglio rispetto alla scorsa stagione. In attacco abbiamo fatto meno bene perché la manovra era lenta. Quest'anno abbiamo tanti specialisti sui calci piazzati, non solo Ricardo e' bravo. Abbiamo Calhanoglu, lo stesso Suso e Bonaventura. Oggi abbiamo sofferto un po' ma e' il giusto passaggio per la crescita che vogliamo avere e che stiamo cercando'".

    Altre Notizie