Calciomercato.com

  • Montella vuole Giuseppe Rossi alla Sampdoria

    Montella vuole Giuseppe Rossi alla Sampdoria

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria da parecchie sessioni di mercato viene ciclicamente accostata a Giuseppe Rossi. Anche prima dell'arrivo di Montella, per la verità, ma con l'approdo del tecnico blucerchiato a Genova le voci si sono moltiplicate. E ritornano ovviamente anche in questa estate 2016, soprattutto ora che Pepito sembra destinato a lasciare la Fiorentina.

    Il rapporto con Sousa non è sbocciato, e secondo il Corriere Fiorentino anche lo stipendio oneroso di Rossi, che guadagna 1,7 milioni a stagione, non contribuisce a rendere più probabile una sua permanenza in Toscana. Nonostante il contratto in scadenza nel 2017, la Viola chiederà comunque almeno 4 milioni per lasciar partire Rossi. 

    Al momento, oltre al Bologna che lo ha sondato ci sarebbe anche la Samp sull'ex Villareal: Montella vorrebbe in tutti i modi averlo in blucerchiato, per tornare a comporre quella coppia che fece le fortune dei viola. All'estero, invece Rossi ha suscitato interesse soprattutto in Spagna. Corvino e l'agente del giocatore Pastorello si sono incontrati ieri, e si rivedranno tra 15 giorni, nel frattempo il ds viola si metterà alla ricerca di possibli compratori.

    Altre Notizie