Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, preso Pizzignacco per la porta. Da De Sciglio a Pinamonti, il punto sul mercato

    Monza, preso Pizzignacco per la porta. Da De Sciglio a Pinamonti, il punto sul mercato

    • Redazione CM

    In attesa di trovare un nuovo portiere titolare per sostituire Di Gregorio andato alla Juventus, il Monza ha chiuso per l'arrivo di Semuel Pizzignacco dalla Feralpisalò: classe 2001, nelle prossime ore firmerà un contratto di tre anni. E probabilmente sarà il vice di un primo portiere che stanno ancora cercando. Saltati Gollini (ha scelto il Genoa) e Keylor Navas (mancavano gli ultimi dettagli), Galliani sta lavorando sul profilo dell'ex Roma Rui Patricio e rimane sullo sfondo l'ipotesi Szczesny, seppur molto complicata.

    IN ENTRATA - Sostituito Colpani con il ritorno di Daniel Maldini - stavolta a titolo definitivo dal Milan - dalla lista svincolati è in arrivo un altro centrocampista: nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato Stefano Sensi (già in biancorosso nel 2022-23), che si sta già allenando da qualche giorno con la squadra e ieri ha giocato anche l'amichevole col Sassuolo. Oltre al portiere, però, la priorità del Monza è rinforzare l'attacco: Pinamonti è un'ipotesi concreta per sostituire Colombo (tornato al Milan per fine prestito e poi andato all'Empoli), davanti piacciono anche Cancellieri e Brekalo che però hanno caratteristiche da attaccanti esterni. Nessun contatto per il Tucu Correa e l'ex Fiorentina Cabral, per i quali al momento non c'è interesse. Per la fascia è stato accostato il profilo di Mattia De Scigio, in scadenza di contratto nel 2025 con la Juventus.


    IN USCITA - La dirigenza sta lavorando anche per sfoltire la rosa di Nesta, con alcuni giocatori fuori dai piani dell'allenatore: da Valoti a D'Alessandro, passando per Petagna e Diaw. Per il primo c'è l'idea Sassuolo, con il quale si era parlato di un possibile scambio con Consigli ma l'arrivo di Pizzignacco ha messo in stand by l'affare. Non è prevista una cessione di Andrea Carboni, che nonostante le voci di mercato non ha mai chiesto di lasciare il Monza e vuole rimanere in biancorosso. 


    Altre Notizie