Calciomercato.com

  • Napoli, Donsah toglie il sonno a De Laurentiis

    Napoli, Donsah toglie il sonno a De Laurentiis

    • G.S.

    Di notte e di giorno, senza sosta. Il mercato estivo del Napoli sta ritrovando un’improvvisa impennata dopo qualche giorno di stasi. Dopo l’ufficialità di Inler al Leicester De Laurentiis vuole tornare a comprare: l’obiettivo è il centrocampista del Cagliari Godfred Donsah, 19enne ghanese di grande talento e dal futuro assicurato. Il ds del Napoli cristiano giuntoli ha incontrato gli agenti del ragazzo e i rappresentanti del cagliari sia mercoledì notte che ieri.

    L’obiettivo era superare la concorrenza del Bologna, che è arrivata prima sul centrocampista e che aveva promesso al Cagliari di prenderlo a titolo definitivo. Giuntoli ha invece rilanciato per un prestito a tre milioni più sette per il diritto di riscatto. A questi si vanno ad aggiungere altri quattro milioni tra bonus vari, di cui un paio legati al piazzamento della squadra facilmente raggiungibili. Il Cagliari voleva la cessione definitiva, ma dopo le garanzie offerte dal Napoli è più propenso alla soluzione prospettata da De Laurentiis. Però è previsto per oggi o al massimo domani un incontro tra il club sardo e il Bologna, nel quale Giuntoli spera che il Cagliari chiarisca che vuole cedere Donsah al Napoli.

    Attesa, ma anche la consapevolezza di essere in vantaggio e di poter contare di trovare l’accordo col giocatore con facilità. Donsah è un giocatore giovane e di prospettiva, che De Laurentiis vuole prendere per farne di lui un campione da almeno trenta milioni nel giro di tre anni. Ecco perché il Napoli insiste, provando a reinvestire i soldi di Inler.

    Altre Notizie