Calciomercato.com

  • Belga/AFP via Getty Images
    Napoli, idea Mandela Keita per l'ultimo colpo a centrocampo

    Napoli, idea Mandela Keita per l'ultimo colpo a centrocampo

    Il Napoli non si muove sul mercato soltanto alla ricerca del super-colpo Romelu Lukaku, ma cerca oggi più che mai di puntellare ulteriormente l'organico a disposizione di un Antonio Conte furioso e deluso. Per questo motivo il direttore sportivo Manna sta cercando un centrocampista con caratteristiche differenti da quelle di Stanislav Lobotka, ma che possa dare equilibrio al centrocampo alternandosi anche a Zambo Anguissa.

    Fra i tanti nomi proposti c'è anche quello di Lamine Mandela Keita, trattato quest'estate anche da Fiorentina e Bologna, segno che gli intermediari spingono per un approdo in Serie A. Classe 2002 belga ma di origini Guineane, ha già oltre 100 presenze fra i professionisti fra campionato belga e anche Champions League quando l'Anversa con cui è sotto contratto sfidò Barcellona, Porto e Shakhtar nei gironi. 

    Mediano puro dotato di gran fisico, è un interditore il cui punto di forza è il recupero potente sulle traittorie di passaggio avversarie. Nato nella stessa città di Dries Mertens, per lui l'Anversa ha già rifiutato diverse offerte, una proprio dagli azzurri, e un'altra dal Southampton.  

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali