Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Politano sfonda, Kvaratskhelia punisce il Monza. Lobotka ovunque
- 2
Napoli
Caprile 6: rischia su un'uscita ad inizio partita ma tutto sommato smanaccia e non si crea alcun pericolo.
Di Lorenzo 6,5: moto perpetuo sull'out di destra. Parte largo, si butta dentro infastidendo il Monza con le sue sovrapposizioni interne.
Rrahmani 6,5: ingabbia Djuric e non gli concede mai spazio d'azione.
Buongiorno 6,5: pulito come il compagno di reparto e deciso quando c'è da esserlo. Non passa nulla da quelle parti e infatti Caprile non è mai costretto a sporcarsi i guantoni.
Olivera 6: qualcosa in più in fase di spinta avrebbe potuto farlo. Nella totalità del match, però, è sempre presente nella manovra (46' s.t. Spinazzola s.v.).
Anguissa 6,5: si cala immediatamente nella battaglia e va a fare il cosiddetto lavoro sporco. Più basso rispetto a McTominay, inevitabilmente per caratteristiche.
Lobotka 7: è ovunque, si fa dare sempre palla e non la butta mai. Se il Napoli gira veloce è grazie a lui e alla sua luce (46' s.t. Gilmour s.v.).
McTominay 6,5: con lui in campo Conte si ritrova una risorsa in più per aggiungere peso offensivo. Si butta dentro con frequenza e pericolosità. Vicino alla gioia personale quando ad inizio ripresa stacca di testa in area e il suo tentativo fa la barba al palo.
Politano 7,5: nonostante le prestazioni di Neres, se continua a giocare lui un motivo ci sarà. È sicuramente di natura tattica perché è predisposto al sacrificio, però poi ci mette dentro anche il gol dell'1-0 con qualità e precisione (41' s.t. Neres 6: gli basta veramente pochissimo per entrare in partita e sfiora un gran gol con il suo bel mancino dalla distanza. Palla di un pelo al lato)
Lukaku 6: non è suo l'assist per Politano ma è bravo a mettersi bene col corpo senza farsi anticipare dalla marcatura stretta. Tuttavia, a volte è un po' macchinoso in alcuni movimenti e ritarda alcune giocate.
Kvaratskhelia 7: quella contro il Monza è sempre una partita speciale per lui, con i brianzoli ha segnato il suo primo gol al Maradona nell'anno dello scudetto. E che gol. Inizia con le sterzate classiche, poi mette in porta la rete del raddoppio da vero opportunista (30' s.t. Mazzocchi 6: Conte decide di cambiare e passare al 5-3-2 con Mazzocchi che chiaramente più energie del georgiano. Qualche sgasata si rivela interessante).
Conte 7,5: il Napoli chiude la pratica in appena mezz'ora di gioco. Una facilità importante nel controllare il risultato dal 2-0 in avanti. Riporta gli azzurri in vetta alla classifica quasi un anno e 4 mesi dopo l'ultima volta, cioè quando vinceva lo scudetto.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
senza nessun impegno in Europa che alla lunga massacrerà le Big ha la strada spianata in campionato