Calciomercato.com

  • Napolimania: De Laurentiis 'ordina' nuovi moduli

    Napolimania: De Laurentiis 'ordina' nuovi moduli

    Tutto cambi affinché nulla cambi. In fondo per il centrocampo del Napoli è andata più o meno così. È un reparto che ha visto molti cambiamenti, ma i tre titolari restano quelli. Però attorno a loro è tutta una novità. Sarri ha perso tutte le riserve di centrocampo, ma si è visto confermare soltanto i tre titolari.

    Sono arrivati Zielinski, Diawara e Rog. Questi ultimi due non hanno ancora debuttato, mentre Zielinski ha già fatto vedere ottime cose nelle prime due uscite di campionato. Tante le novità per Sarri, che per quanto riguarda i tre titolari può stare tranquillo. Allan, Jorginho e Hamsik non si toccano. Ma dietro ci sono tre giovani che scalpitano. Già De Laurentiis ha mandato dei messaggi molto chiari tramite Twitter. Vorrebbe il Napoli con un modulo diverso: un centrocampo a due che permetta di far giocare Rog, che a quanto pare è già diventato un pupillo del presidente. È chiaro che la voglia di De Laurentiis è di vedere almeno uno dei tre nuovi acquisti sempre in campo.

    Un 4-2- 3-1, o un 4-3-2-1 o anche un classico 4-4-2. Qualsiasi cosa per vedere in campo questi giovani centrocampisti, che sono stati apprezzati da tutti i commentatori del calciomercato. E quindi dovrà darsi da fare anche Maurizio Sarri, che qualcosa rispetto alla scorsa stagione dovrà cambiare. Non più la formazione copia-incolla che si è vista nell’ultimo campionato, ma un undici variabile. Non solo negli uomini ma anche nel modulo. Sarri, quindi, si libera di tante “zavorre”, vale a dire giocatori di fatto inutilizzati, che sono stati sostituiti da elementi che meritano sicuramente spazio e che potrebbero anche ambire a un posto da titolare.

    Altre Notizie