Calciomercato.com

  • E' già Juve-Napoli: ecco la risposta a De Laurentiis sui colpi dell'estate

    E' già Juve-Napoli: ecco la risposta a De Laurentiis sui colpi dell'estate

    Difficile sentire un presidente o un dirigente di una qualsiasi squadra confessare di essere rimasto deluso per la conclusione del proprio calciomercato. Le dichiarazioni a caldo, anche quelle dei giorni dopo, sono da sempre improntate all'ottimismo e all'esaltazione di quello che si è fatto e nascondendo e minimizzando quello che poteva e doveva essere fatto in più. Dichiarazioni di prassi, come quelle del numero 1 del Napoli De Laurentiis, che ha voluto addirittura esagerare, parlando del suo club come quello che di più si è rinforzato in Europa, con l'arrivo di tante giovani promesse (Rog, Diawara e Milik tra gli altri) e nonostante l'addio di Higuain, il capocannoniere da record dello scorso campionato.

    I 6 SUPERCOLPI JUVE - Già, proprio quell'Higuain che è andato a rendere ancora più competitiva, soprattutto in prospettiva europea, la Juventus, la più acerrima rivale del Napoli. Uno dei 6 supercolpi messi a segno questa estate dai campioni d'Italia in carica, che non saranno riusciti a regalare la famosa ciliegina ad Allegri con l'arrivo del sostituto di Pogba (uno tra Matuidi e Witsel) ma che hanno comunque accresciuto il tasso qualitativo con acquisti importanti e mirati. In difesa sono arrivati due giocatori di grande esperienza internazionale e carisma come Benatia e in particolare Dani Alves, un centrocampista tout court come Pjanic (il cui arrivo di riflesso va ad indebolire un'altra concorrente diretta come la Roma), il rientrante Cuadrado (un jolly impiegabile sia come vice Dani Alves che come attaccante in un ipotetico 4-3-3) e una scommessa decisamente intrigante come il croato Pjaca, giocatore di indubbio talento strappato al Milan.

    MESSAGGIO AD ADL - Colpi che la Juventus ha deciso di "ricordare" a De Laurentiis con un tweet e un'immagine eloquente, con i 6 volti nuovi e un "Ricapitolando" che è il manifesto dello strapotere bianconero dal punto di vista economico e strategico, almeno in Italia. Che questo poi si traduca in un netto dominio in Serie A è tutto un altro paio di maniche, perchè sarà il campo come sempre a dire se la formazione di Allegri avrà l'equilibrio necessario e ancora la fame per riconfermarsi. In attesa del primo scontro diretto allo Stadium del 29 ottobre, la sfida a distanza è già cominciata a livello verbale: De Laurentiis chiama, la Juve risponde.

     

    Altre Notizie